Frascati: gli alberi di Villa Torlonia sono pericolosi?

Pubblicato: Domenica, 10 Marzo 2019 - redazione cronaca

alberi villaTorlonia frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Dopo la chiusura dei giorni scorsi molte piante restano delimitate e recintate ma nessuno spiega se sono sicure o meno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Distratti dal "clamoroso successo" del Carnevale di Frascati (successo chiaramente autodichiarato e autocliccato, auto condiviso ed auto "likato"), ma anche dall'opuscolo dei sogni che il sindaco Mastrosanti in prima persona sembra distribuire ad ogni occasione (anche a chi oggettivamente non frega nulla), quelli dell'Amministrazione comunale e i loro megafoni umani hanno dimenticato di raccontare quale sia lo stato di salute del verde pubblico nei parchi.

consorzio ro.ma

LEGGI La propaganda amministrativa sulle "presenze record per il Carnevale di Frascati". Adesso dateci i numeri!

Di fatto, a più di una settimana dalle domande poste lo scorso 2 marzo, nessuno da palazzo Marconi si è degnato di rispondere sullo stato di salute degli alberi nei parchi.

LEGGI Frascati: parchi chiusi per controllo alberi e silenzio. Nessuno dice nulla, meglio le foto propaganda del Carnevale

Ad esempio, sarebbe interessante capire se gli alberi di Villa Torlonia, il più grande e più frequentato dei parchi pubblci cittadini, siano sicuri o meno.

Perché restano tuttora presenti nel parco, soprattutto nella zona del boschetto ma non solo, numerosi bandoni bianchi e rossi come quelli riportati nella foto ed immortalati ieri.

Tra alberi tagliati, rami potati e piante delimitate, non si capisce se per i tantissimi frequentatori del parco ci siano pericoli o meno. Una risposta in tal senso, sarebbe interessante.

A scanso di equivoci, perché magari gli amministratori frascatani erano distratti, riproponiamo le domande poste la scorsa settimana sperando di essere più fortunati:

DOMANDE - Cosa sta succedendo nei parchi pubblici di Frascati? Quali danni ha prodotto l’ultima ondata di vento forte? Quanti alberi sono stati danneggiati? Ci sono altri danni? 

petra fiera 2019

mercatino grottaferrata ilmamilio