Frascati: l'ascensore rotto della ex Nazario Sauro e i "trattori inquinanti" del Carnevale. Chi parla a palazzo Marconi?

Pubblicato: Martedì, 26 Febbraio 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Due casi quantomeno curiosi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un doppio caso che pone un doppio interrogativo: chi parla da palazzo Marconi?

CASO 1 - L'ascensore rotto della scuola di via D'Azeglio, ex Nazario Sauro

Da ottobre l'unisco ascensore in servizio nella scuola media comunale ex Nazario Sauro è fuori uso. L'elevatore, a quanto si apprende, è quello che consente il collegamento tra i locali "bassi" di via del Gonfalone, dove i pullmini scolastici lasciano i bambini, con i piani superiori.

L'ascensore è fuori uso dall'ottobre 2018.

A quanto si apprende dopo alcuni sopralluoghi da parte dei tecnici comunali, l'intervento è stato rimandato dal momento che nel vano dell'ascensore sono presenti delle infiltrazioni di acqua che non consentono l'intervento in sicurezza.

A quanto ci è stato riferito, un parente di un bimbo disabile si sarebbe recato a palazzo Marconi per lamentare la situazione: gli sarebbe stato risporto di cambiare scuola. Possibile?CASO 2 - Il trattore "inquinante" del Carnevale tuscolano 2019

Domenica scorsa, come detto e scritto, la prima uscita del Carnevale di Frascati 2019 ha ampiamente le aspettative dei cittadini (LEGGI Carnevale di Frascati, la delusione si taglia a fette. "Pietoso, era meglio non farlo"). Sembra che qualcuno abbia chiesto ai piedi di palazzo Marconi come mai non ci fossero i carri. A rispondere, a quanto pare, è stato "qualcuno del Comune" che avrebbe spiegato: "I carri non ci sono perché i trattori che li tirano non sono a norma". Trattori inquinanti che avrebbero reso il Carnevale di Frascati meno ecologico.

Lecito chiedersi dunque chi sia a parlare a palazzo Marconi.

posturale scuolePie1 frascati

mercatino grottaferrata ilmamilio