Guasto all'acquedotto del Simbrivio. Disagi in alcuni comuni dei Castelli Romani

Pubblicato: Lunedì, 25 Febbraio 2019 - redazione attualità

CASTELLI ROMANI (attualità) - Rocca di Papa e Lanuvio hanno già comunicato alla cittadinanza i possibili disagi

ilmamilio.it

ACEA ha comunicato che a causa di un danno all’acquedotto del Simbrivio, nella giornata odierna potrebbero verificarsi mancanze di acqua e abbassamenti di pressione in numerosi comuni.

A Rocca di Papa si stima che la riduzione di portata inciderà maggiormente nella zona alta dei Campi d’Annibale. Anche i Comuni di Lanuvio, Rocca Priora, Castel Gandolfo a Albano Laziale hanno comunicato che potrebbero verificarsi gli stessi problemi. Da verificare la situazione nelle altre realtà del territorio.

Acea Ato2 si è immediatamente attivata per risolvere il problema e sono in corso alcune manovre sulle reti di distribuzione per mitigare i disagi. Nel contempo è stato attivato un servizio sostitutivo tramite autobotti per le utenze speciali. 

Il Comune di Marino afferma: "Come da comunicazione del responsabile territoriale ACEA SPA, le seguenti vie:  Via Dante Alighieri, Via Vecchia di Grottaferrata, Via Capo d’Acqua, Via Vecchia di Velletri, Via Ettore Petrolini, Via Gioacchino Belli, Via Trilussa, Via Piazza Sturzo e vie limitrofe saranno interessate, causa danno alla condotta DN 600 “Acquedotto del Simbrivio”, fino alle ore 23:59 della giornata di oggi, lunedì 25 febbraio 2019, da fenomeni di abbassamento di pressione del flusso idrico o mancanza di acqua".

Il ritorno alle normali condizioni di fornitura è previsto nella nottata tra il 25 ed il 26 febbraio salvo imprevisti.

posturale scuolePie1 frascati