Genzano: beccati a rubare rame. Arrestati padre e figlio di Ariccia

Pubblicato: Lunedì, 21 Agosto 2017 - redazione cronaca

poliziaLocale rameGENZANO (cronaca) - Il furto ai danni del mai completato centro culturale "Carlo Levi"

ilmamilio.it

La pattuglia di servizio degli agenti di Polizia Locale di Genzano ha portato a termine ieri nella tarda mattinata una brillante operazione anticrimine bloccando due ladri di rame. Durante il controllo del territorio, gli agenti di servizio notavano su viale Mazzini una Fiat Punto sospetta in cui erano saliti due uomini che provenivano dal Centro Culturale "Carlo Levi".

Insospettiti dalla scena gli agenti hanno inseguito la macchina per circa un km e hanno osservato prima di intervenire i due padre e figlio rispettivamente di 47 e 17 anni, M.F. e K.F, entrambi di Ariccia scaricare alcuni attrezzi da scasso e diversi kg di rame dalla loro auto.

A questo punto i poliziotti della Locale sono scesi e hanno intimato il fermo ai due ladri di rame per furto aggravato in concorso. Tutto il materiale trafugato nella struttura è stato recuperato e posto sotto sequestro. I due ladri sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Velletri il padre e al Tribunale dei Minori di Roma il figlio per furto aggravato in concorso.

Il Centro Culturale "Carlo Levi" adiacente alla Biblioteca Comunale dopo oltre 30 anni dall'inizio dei lavori non è ancora stato completato ed è spesso preda di ladri, vandali e gente male intenzionata. Il Teatro del Centro Culturale era stato inaugurato nel 2012 ma poi è caduto nel più totale degrado insieme a tutta la grossa struttura su tre piani che è stata spesso oggetto di furti, atti vandalici e polemiche politiche tra i vari amministratori e consiglieri comunale locali.