Rocca di Papa, Sciamplicotti (Pd): "A ripristinare via dei Principi penserà Rocca Priora"

Pubblicato: Mercoledì, 06 Febbraio 2019 - redazione politica

viaPrincipi2 roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (politica) - Un post della consigliera Pd che apre ad diversi interrogativi

ilmamilio.it

In relazione allo stato di assoluto degrado e pericolosità di via dei Principi, strada che collega i Campi col Vivaro (LEGGI Rocca di Papa, la strada che va al Vivaro è devastata. "Via dei Principi è pericolosa") poco fa la consigliera di minoranza Marika Sciamplicotti (Pd) ha pubblicato un tagliente post sulla sua pagina Facebook.

"Via dei Principi, l’unica via di accesso alla frazione del Vivaro scendendo dai Campi, è impraticabile. E’ assurdo che per il ripristino del manto stradale mi debba preoccupare io, consigliere di opposizione", dice Sciamplicotti.

"Dato che su questo argomento, come su tutto il resto, il sindaco e la sua Amministrazione sono immobili e silenti, ho personalmente contattato agli assessori di Rocca Priora, Anna Gentili e Claudio Fatelli, che mi hanno rassicurato sulla sistemazione di via dei Principi. Vediamo se anche stavolta Crestini avrà il coraggio di scrivere che l’intervento su questa strada è merito suo come d’altra parte ha goffamente tentato di fare ieri in merito all’intervento della Asl Rm6 in realtà contattata da me per la sanificazione dei locali della scuola Centro urbano.Povera Rocca di Papa, abbandonata al suo destino da un’Amministrazione che in quasi 3 anni ha all’attivo solo il nulla".

Un post a dir poco sibillino che solleva un immediato interrogativo al di là del forte significato politico: perché a via dei Principi deve pensare Rocca Priora?

petra frascati 1809