Maltempo, numerosi interventi nei Castelli Romani per frane e allagamenti. Auto finisce fuori strada a Castel Gandolfo. Fango a Via Carrarecce

Pubblicato: Sabato, 02 Febbraio 2019 - redazione attualità

CASTELLI ROMANI (cronaca) – Molte le segnalazioni per l’apertura di buche sulle strade e  danni alle auto

ilmamilio.it

L'ondata di maltempo sta portando conseguenze sul territorio dei Castelli Romani. Numerosi gli interventi di Protezione Civile, Polizia Locale e Vigili del Fuoco per affrontare le criticità più serie.

Sulla Via Papale a Caste Gandolfo una macchina è uscita fuori strada, questa mattina, finendo dentro una cunetta. L’uomo al suo interno è rimasto contuso. Una frana di massi si è verificata in Via spiagge del lago. Sul posto Protezione civile, Vigili del fuoco di Marino e Polizia locale. Stabilita la chiusura a senso unico alternato della strada per caduta massi.

Un fiume di fango è invece sceso su Via Carraecce a Monte Compatri, chiusa preventivamente dal sindaco D'Acuti nella giornata di ieri. Sempre nella stessa cittadina è stata segnalata la frana di un costone in Via Pratarena. Intervento della Protezione civile e della Polizia locale a Marino su Via dei Laghi e altre strade periferiche per chiusini e fogne otturate. Molte le chiamate anche per l'apertura di alcune buche nelle vie di percorrenza con gomme squarciate e auto in panne a Genzano, Velletri e Marino. Ancora a Marino la Protezione Civile e la Polizia Locale sono intervenute in Via Pietro Nenni e in Via Mameli a Santa Maria delle Mole, Via Botticelli e Via Spinabella alle Frattochie

La Polizia locale di Ciampino si è recata sulla Via Appia nei sottopassi, presso l'aeroporto, per allagamenti. Mezzi e automobili sono stati deviati su Via dei Laghi.

L'allerta per il maltempo andrà avanti, secondo le previsioni, fino al pomeriggio di domani.