Furto all'interno del Comune di Lanuvio: molti uffici messi a soqquadro. Rubati soldi e carte d'identità

Pubblicato: Lunedì, 28 Gennaio 2019 - Redazione 1

LANUVIO (attualità) - Indagini in corso, scassinate casseforti e rubate carte d'identità

ilmamilio.it

Furto al comune di Lanuvio questa notte. Ignoti sono entrati nel palazzo comunale, da una cancellata retrostante. Molti uffici sono stati messi a soqquadro, anche quello del sindaco Luigi Galieti, l'anagrafe e stato civile, protocollo, economato e ufficio tecnico. Danneggiata la cassaforte dell'anagrafe, che è stata staccata dal muro e rovesciata in terra. Sono stati inoltre asportate alcune decine di euro dai cassetti, mentre la cassaforte dell'economato è stata aperta e rovistata.

Sono in corso accertamenti per verificare se mancano fascicoli e altre certificazioni: rubate anche alcune carte di identità cartacee e sfondate e divelte le macchinette degli snack e bottigliette al primo piano. Le indagini sono seguite dai carabinieri della stazione di Lanuvio, diretti dal maresciallo Clemente Moretta, che hanno svolto i rilievi insieme ai colleghi del nucleo operativo squadra scientifica della compagnia di Velletri.  Sul posto si sono recati anche la squadra anticrimine della polizia di Genzano e il dirigente del commissariato Manuela Rubinacci.

Ad accorgersi del furto sono stati gli autisti degli scuolabus e gli agenti della polizia locale di Lanuvio al loro arrivo in comune intorno alle 7 di questa mattina.  Saranno ora analizzate le immagini di videosorveglianza per cercare di identificare i ladri.