I 5 stelle di Frascati: "Che fine ha fatto il Piano di dismissione degli immobili comunali?"

Pubblicato: Mercoledì, 16 Gennaio 2019 - redazione politica

interrogazione 5stelle patrimonio frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Una interrogazione protocollata dalla consigliera comunale Lucia Santoro

ilmamilio.it - nota stampa

Il M5S Frascati ritiene sia necessario accendere la luce in merito ad un tema dai risvolti potenzialmente fondamentali come quello della gestione del patrimonio immobiliare comunale.

È per questo che la nostra portavoce Lucia Santoro ha protocollato un’interrogazione a risposta orale, chiedendo conto all’Amministrazione se intenda procedere, come ripetutamente annunciato e previsto nella Delibera relativa al Piano di valorizzazione e alienazione del patrimonio per il 2018, approvata dal Consiglio a marzo scorso, con la dismissioni e la valorizzazioni di cui da tempo si parla.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

È dal 2008 ormai che annualmente viene approvato un analogo Piano: atto propedeutico alla redazione del Bilancio di previsione, che rimane de facto ogni anno lettera morta.

Chiediamo di sapere pertanto quali siano le cause ostative all’attuazione del piano di dismissione degli immobili comunali, se tutti gli immobili inseriti nell’elenco allegato al Piano rispettino effettivamente i criteri prescritti dalla Legge per la dismissione, nonché a quando risalga l’ultimo accertamento in merito al rispetto dei criteri da parte degli assegnatari degli immobili ERP.

Vogliamo sapere infine se da dieci anni i saldi in entrata siano stati aggiornati: considerati i rilevanti mutamenti avvenuti in questo arco di tempo sia riguardo i valori di mercato, sia in relazione alla normativa che regola la valorizzazione del patrimonio pubblico.

carne frescapetra frascati 1809