Ariccia, corso Garibaldi, Serra Bellini (Pd): “La riapertura al traffico è un disastro”

Pubblicato: Mercoledì, 16 Agosto 2017 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - Il consigliere di minoranza contro la decisione dell'Amministrazione. "Va trovata un'altra soluzione, così proprio non va"

ilmamilio.it

Si torna a parlare di Corso Garibaldi, pedonalizzato dalla passata amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco Emilio Cianfanelli e riaperto al traffico negli scorsi mesi dalla Giunta dell’attuale primo cittadino, Roberto Di Felice.

Sull’argomento è intervenuto, tramite la sua pagina Facebook, il consigliere comunale, Mauro Serra Bellini. L'ex candidato a sindaco del Partito Democratico, durante le ultime elezioni amministrative del 2016, ha evidenziato alcune criticità: “L'apertura del corso si sta rivelando un disastro per la vivibilità da parte dei cittadini che vogliono accedervi a piedi faccio presente che: più di qualche anziano è caduto inciampando sui dissuasori di velocità accroccati lungo il corso per ridurre la velocità dei veicoli, non ci sono parcheggi adeguati e i veicoli sono parcheggiati nella parte che dovrebbe essere destinata a marciapiede, viene concessa l'occupazione di suolo pubblico sui marciapiedi ed i pedoni sono costretti a camminare per strada. Cosa pensa di fare – ha concluso Mauro Serra Bellini rivolgendosi al sindaco - per consentirne là fruibilità in sicurezza da parte di tutti?”.