Incendio nel centro di Ariccia: morto un 78enne intossicato dai fumi

Pubblicato: Venerdì, 21 Dicembre 2018 - redazione cronaca

incendio ariccia4 ilmamilioARICCIA (cronaca) - E' tragico il bilancio del rogo che ha avvolto l'appartamento di via Garibaldi dove viveva un 45enne

ilmamilio.it

E' drammatico il bilancio dell'incendio di questa mattina nel cuore del centro storico di Ariccia.

LEGGI Paura nel centro storico di Ariccia: scoppia incendio in una palazzina, ci sono feriti - Evacuate 6 famiglie

A causa del rogo che ha interessato una delle palazzine di via Garibaldi a ridosso di piazza di Corte è morto nonostante il lungo tentativo di rianimazione da parte dei sanitari e dei medici del 118 uno dei vicini dell'appartamento incendiato: la vittima è il 78enne Carlo Grassi, ex operatore scolastico molto conosciuto ad Ariccia.

L'uomo, che stava dormendo, è stato sorpreso dal fumo ed ha provato a scappare: i soccorritori lo hanno trovato proprio nei pressi del portone di casa: inutili, come detto, i soccorsi.

sfaccendati181218

Il 45enne nella cui abitazione si è sviluppato l'incendio - andato completamente distrutto dalle fiamme - , che a quanto si apprende sarebbe seguito dai servizi sociali, è rimasto ferito solo alle mani e dopo aver raggiunto la strada è stato soccorso ed accompagnato per le medicazioni nel Nuovo ospedale dei Castelli.

La palazzina, come segnalato, è stata evacuate e ci sono ora 6 famiglie che attendono di rientrare nelle proprie abitazioni. I vigili del fuoco di Nemi, Velletri e Marino giunti sul posto ed i carabinieri della Stazione di Ariccia e della Compagnia di Velletri, che hanno posto sotto sequestro la casa incendiata, stanno eseguendo le verifiche del caso.

Secondo le prime ricostruzioni il rogo potrebbe essersi innescato da una scintilla dell'albero di Natale ma non sarà facile comprendere quanto accaduto perché l'abitazione è andata complemente distrutta dalle fiamme.

 

petra frascati 1809carne fresca

 

 

 

 

 

 

magico natale2018