Frascati: Forlini finalmente va a dama, silurato Giombetti. Cambio in Giunta

Pubblicato: Venerdì, 21 Dicembre 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Formalizzato nelle scorse ore un passaggio previsto da mesi. Era diventato uno dei tanto segreti di Pulcinella dell'Amministrazione Mastrosanti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Roberto Mastrosanti, sindaco impegnatissimo, ha trovato il tempo di fare l'attesissimo regalo di Natale a Gelindo Forlini che, finalmente, può dire ufficialmente di essere un assessore ai Lavori pubblici, con tanto di indennità.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"Re tentenna" dopo mesi e mesi di pensamenti, ripensamenti, promesse e marce indietro, si è giocato la "fiche" del cambio in Giunta: via l'impalpabile assessore all'Ambiente (meno rifiuti) Giancarlo Giombetti, espressione di un gruppo Ecodem altrettanto impalpabile e fantomatico, dentro l'arrembante e sempre più impaziente Forlini, che finalmente entra nella stanza dei bottoni.

Resta da capire, in attesa della comunicazione ufficiale - che come sempre arriverà quando tutti lo sanno, ma tanto tutti già lo sapevamo perché quello di Forlini assessore eraun buffo segreto di Pulcinella -, quale sia stata la formula scelta per silurare un Giombetti del cui mandato da assessore resterà alla memoria dei frascatani la piantumazione di due palme al Parco dell'Ombrellino. Niente male.

petra frascati 1809carne fresca

Forlini, dunque, incassa finalmente il suo premio e contestualmente alla firma della delega ha sancito le proprie dimissioni da consigliere comunale: in Aula entra dunque Olga Masi e la surroga verrà formalizzata in occasione del primo Consiglio comunale utile, presumibilmente prima della fine del 2018.

Un passaggio che a Frascati anche i sampietrini conoscevano. Uno dei tanti segretissimi segreti di una città in attesa che l'Amministrazione comunale, mandato in scena il primo atto del rimpastino di Giunta (ma per ora dovrebbe essere finita così, capirai), batta un colpo anche sul piano amministrativo.

Magari proprio ad iniziare dalla farsa della Ztl.

sfaccendati181218magico natale2018

 


Commenti  

# Paolo 2018-12-21 13:42
Le persone per bene non si silurano, vanno via forse convinte dagli eventi. Il problema di questa politica è che capisce solo social, confusione, voce grossa e così non c'è posto per chi ragiona e vede cosa è meglio fare. È così anche a livello nazionale, blergh!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione