Frascati Rugby Club, tornano in campo Under 6 e Under 12

Pubblicato: Mercoledì, 12 Dicembre 2018 - redazione sportiva

Risultati immagini per frascati rugby mamilioFrascati (sport) - Le parole di Davide Martini

ilmamilio.it

Domenica sono tornati in campo i ragazzi Under 12 seguiti da Davide Martini, che ci ha raccontato l’esperienza del raggruppamento di Segni. «Un momento di confronto molto utile – ha commentato – e che ci ha permesso di valutare il lavoro svolto. Non nascondo un piacevole stupore perché tutti i ragazzi, anche chi gioca da un mese, hanno risposto molto bene alle proposte avanzate in allenamento, visto anche il confronto con squadre di buon livello. Unico neo a volte il comportamento, visto che in alcune gare più competitive i ragazzi di entrambe le squadre non sono stati in grado di gestire l’agonismo e sono dovuti intervenire gli educatori».

Raggruppamento anche per i piccolissimi Under 6 in trasferta a Latina, accompagnati dalla responsabile Valentina Passerini, da Sara Taffettani e Michael Campbell, giovanissimo stagista che segue la categoria dei più piccoli insieme ad Andrea Paoloni. «Siamo andati con due squadre – hanno commentato Passerini e Campbell – e devo dire che oltre ad essere scesi in campo tutti, stavolta i bambini hanno giocato molto di più e fatto tante tante mete. Si divertono tanto, fanno gruppo e questo per noi è fondamentale. Il raggruppamento, che ha ospitato 22 squadre, è stato ben organizzato e strutturato, ma un plauso speciale va al Terzo Tempo dei nostri fantastici genitori!»

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

L’Under 14 di Andrea Barbati ha incontrato sabato in casa ai pari età dell’Arnold Rugby. «Un approccio molto buono alla gara – ha detto Barbati – e si sono visti subito i miglioramenti grazie al lavoro svolto in settimana. Dopo le prime mete c’è stato un piccolo calo e si sono un po’ adagiati. I cambi del secondo tempo hanno dato una spinta per chiudere al meglio la partita. Ottimo l’atteggiamento dei ragazzi che sono entrati nel secondo tempo».

Continua a vincere la nostra Under 18 che domenica ha battuto i padroni di casa della Legio Invicta 43 a 17, come noi in testa alla classifica del Girone. L’incontro – ha commentato Michele Fabiani – ha rispettato le aspettative, sviluppandosi su sequenze di gioco intense e di buon livello tecnico. Primo tempo equilibrato terminato 21 a 17 per noi, dove produciamo un volume di gioco maggiore ma non sempre riusciamo a rispettare il principio di avanzamento, commettendo anche qualche fallo di troppo. Problematiche che i nostri ragazzi hanno risolto brillantemente nel corso del secondo tempo durante il quale sono stati capaci di alzare il ritmo avanzante con alcune fasi molto interessanti sia a livello offensivo che difensivo e chiudendo la seconda frazione con un parziale di 22 a 0 condito, tra l’altro, dalla realizzazione di un drop di pregevole fattura per distanza e qualità di esecuzione. È da evidenziare che la buona prestazione espressa sia frutto dell’ottima disponibilità al lavoro e della presenza costante agli allenamenti».

carne fresca

Fortune alterne invece per le squadre Seniores, con le ragazze della Serie A che vincono 31 a 5 sulle padrone di casa del Cus Ferrara, conquistando anche il punto di bonus al termine di un’ottima prestazione.

Trasferta siciliana che lascia l’amaro in bocca per il 1°XV di Luciano Mazzi che perde con il Cus Catania Rugby 33 a 27. Una partita giocata punto su punto e ben interpretata fino alla fine del primo tempo dai nostri ragazzi, che però non danno continuità alla prestazione della prima frazione di gioco e non riescono a trovare la vittoria. Domenica incontro casalingo con l’Avezzano Rugby.

sfaccendati 181212

magico natale2018