Grottaferrata, torna ‘Orgoglio Cittadino': “Folle pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose, con le stesse persone”

Pubblicato: Domenica, 09 Dicembre 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - Il movimento civico torna a farsi sentire dopo un periodo di silenzio

ilmamilio.it - comunicato stampa 'Orgoglio cittadino"


"Non abbiamo rinunciato ai grandi progetti, con orgoglio abbiamo agito affinché gli ostacoli cadessero e iniziasse un vero cambiamento dal 2011 abbiamo incontrato tante persone che si ingegnavano solo per cercare un vantaggio immediato, il loro altri che, non riuscendo a concepire un cambiamento, hanno aspettato che altri lo iniziassero per poi cercare di fagocitarlo altri ancora con una mentalità astratta, sognavano il progetto, ma incapaci di realizzarlo, si limitavano a parlarne, a fantasticare persone che hanno iniziato a pensarlo, ma senza la necessaria costanza, tenacia e il coraggio indispensabile per superare le avversità che immediatamente si sono manifestate come mostri sul cammino, sono scappate  anche chi mirava a guadagni facili, ai vantaggi immediati abbiamo incontrato. Quelli che alla prima occasione si sono buttati sull'occasione più opportuna, per loro.

Abbiamo incontrato anche i politici “EX e in carica”. I ricercatori della propria nicchia. Anche con buone idee, ma senza più energia per realizzarle. Per finire con “VOI non sapete chi sono stato IO”. Quelli che dal 98 ad oggi hanno collezionato 4 Commissari. Siamo stati capaci di concepire e condividere questo progetto POLITICO e lottare per realizzarlo. Eravamo consapevoli delle difficoltà.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Abbiamo contrastato quella antica e scellerata modalità di bassa politica che: banalizza, minimizza, ignora e perfino distrugge, con grave danno anche economico, ciò che ha realizzato il suo predecessore. Abbiamo preparato un percorso per governare Grottaferrata, abbattendo con competenza i complessi e pretestuosi ostacoli burocratici. Come alleati abbiamo avuto le migliori risorse, i CITTADINI orgogliosi di agire, condividendone le scelte, come CITTADINI liberi&forti. Con l’approssimarsi delle elezioni, abbiamo constatato che altri CITTADINI, fra cui il candidato del moV5S, agivano con le stesse finalità. Il CAMBIAMENTO!

Con lui e altri attivisti, abbiamo condiviso il progetto e il programma. Con LORO abbiamo scelto chi potesse meglio rappresentarlo. Abbiamo con ORGOGLIO CITTADINO, scelto e sostenuto il Candidato 5 Stelle e la sua lista, fino ad ottenere 1357 preferenze. Un sostegno "determinante" per diventare il 1° partito. I risultati a Grottaferrata e in Italia, ci rendono ORGOGLIOSI per le scelte. Il moV5S è il 1° partito di Grottaferrata e nel Parlamento Italiano.

Con rinnovato ORGOGLIO CITTADINO ci adopereremo, da oggi in poi, a rendere ORGOGLIOSI più CITTADINI possibili con il CAMBIAMENTO.