Frascati, perde il portafoglio ma uno sconosciuto glielo ritrova. Una sentita lettera di ringraziamento

Pubblicato: Martedì, 04 Dicembre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - E' accaduto nei giorni scorsi nel centro cittadino. "Gesti di alta moralità e civiltà come questo mi danno speranza"

ilmamilio.it

Da un cittadino di Frascati, che preferisce mantenere l'anonimato, riceviamo e molto volentieri pubblichiamo.

"Gentile direttore,

mi permetto di scriverle questa email chiedendole qualora fosse possibile, di esaudire una mia richiesta .
Il giorno 30 novembre 2018 intorno alle ore 20,00 presso Piazza Roma a Frascati ho smarrito il mio portafogli. La sera stessa intorno alle alle 23,00 sono stato contatto dal Commissariato di Polizia di zona il quale mi comunicava del ritrovamento dello stesso . Con immensa gioia sono andato immediatamente a riprenderlo e li apprendevo che il ritrovamento e la consegna al posto di polizia era avvenuta tramite un Signore del quale però io ignoro le generalità.
Bcc Castelli Romani Tuscolo
Ho comunque voluto scrivere una lettera di ringraziamento a questo sconosciuto e come le dicevo precedentemente avevo un desiderio, quello di avere la possibilità che questa mia lettera possa essere pubblicata sul vostro giornale con la speranza che il "mio sconosciuto" in qualche modo riceva dal sottoscritto perlomeno un ringraziamento pubblico"
Questo il testo da lettera:
"Carissimo sconosciuto,

Sono colui che ha perso il proprio portafogli il giorno 30 novembre 2018 a Frascati e che nello stesso giorno sono stato contattato dal Commissariato di zona per la restituzione dello stesso, dove li ho appreso però, che il ritrovamento e la consegna al posto di Polizia del mio portafogli è avvenuta tramite un Signore. Ignorando però le sue generalità non posso indirizzare questa lettera , ma comunque mi pregio di scrivere questa missiva nella speranza che lei un giorno la possa leggere.

Questa mia presente è dettata dall’emozione profonda che il mio cuore ha sprigionato in me, nel sapere che in giro esistono ancora persone per bene come lei. Di fronte al suo gesto di peregrina correttezza e soprattutto di civiltà infinita sento il necessario bisogno di elogiare il suo atto e ringraziarla incommensurabilmente.

petra frascati 1809Il suo grande gesto di civiltà mi ha riacceso una speranza, quella che da tempo avevo perso a causa di alcuni avvicendamenti negativi che mi sono accaduti negli ultimi tempi, ormai orientato a sospettare e diffidare di tutti e di tutto.

Il suo significativo comportamento di alto senso civico di alta moralità, di onestà e ricco di altruismo dovrebbe essere da esempio a questa nostra società disonesta distratta ed egoista. Il suo gesto esemplare dovrebbe essere da modello ai nostri figli per far si che crescano con la mentalità giusta .

Concludo, nell’augurarmi che un giorno la possa ringraziare di persona, porgendo a lei e alla sua sua famiglia i miei più cordiali saluti. Immensamente grato".

Due episodi simili erano avvenuti sempre a Frascati lo scorso mese:

Frascati: "Avevo perso il mio portafoglio, qualcuno lo ha trovato e portato ai carabinieri"

Frascati, altro portafoglio ritrovato e riconsegnato. "Una bella sensazione"

sfaccendati 18 11 29

carnefresca cocktail