Grottaferrata, nuova proroga per l'affidamento degli impianti sportivi in Via degli Ulivi e Via Vecchia di Velletri

Pubblicato: Domenica, 02 Dicembre 2018 - redazione attualità

Risultati immagini per grottaferrata campo comunaleGROTTAFERRATA (attualità) – Il campo comunale di calcio con l’omologazione in scadenza a febbraio 2019?

ilmamilio.it

Il Comune di Grottaferrata ha prorogato con una determina dirigenziale l’affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali di via degli Ulivi e via Vecchia di Velletri alla A.S.D, Grottaferrata fino al 30/06/2019. L'importo netto della proroga disposta è pari a oltre € 24.000,00.

Il 27/06/2017 era stata indetta dal Comune una gara per l’affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali di via degli Ulivi e di via Vecchia di Velletri, destinati al gioco del calcio, ma è andata deserta. Conseguentemente il 19/09/2017 è stata affidata provvisoriamente la gestione degli impianti. L’Ente non è in grado di gestire direttamente le strutture per grave carenza di risorse umane interne e per tale motivo ha in programma di riproporre procedure ad evidenza pubblica per la gestione in concessione degli impianti. Ora una nuova proroga.

Sullo sfondo rimane un particolare non trascurabile: l’omologazione del campo comunale sarebbe stata fissata al febbraio del 2019. Come finiranno i campionati, nel caso fosse confermata questa scadenza? Quali risorse saranno recuperate per rinnovare la struttura? Probabile quelle al Credito Sportivo o reperibili in uno di quei bandi a cui ha partecipato l’amministrazione comunale negli scorsi mesi. 

Nel frattempo il tema impianti continua a procedere con proroghe e affidamenti provvisori. Una situazione che si trascina con questa precarietà da diverso tempo. Il movimento de "La Città al Governo" aveva sottoposto queste e altre problematiche nella Commissione Sport e Cultura. Commissione che però non si riunisce da alcuni mesi.

sfaccendati 18 11 29

 


Commenti  

# grottaferratamia 2018-12-02 16:49
se il comune ha un famoso tesoretto (che poi, si tratta di maggiori entrate non stimate correttamente a monte...e qui si dovrebbe aprire un nuovo capitolo a riguardo...), di cosa stiamo parlando?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione