Ariccia, il 25 novembre Ellington rivivrà a Palazzo Chigi grazie agli Sfaccendati e al Maestro Raja

Pubblicato: Sabato, 24 Novembre 2018 - redazione eventi

 

ARICCIA (eventi) - Intervista per conoscere il Maestro Raja

ilmamilio.it

Domenica 25 novembre, dalle ore 18.30, Duke Ellington rivivrà all’interno della Sala Maestra di Palazzo Chigi grazie alla maestria dell’Orchestra Giovanile di Jazz della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Ilmamilio.it è andato a scambiare quattro chiacchiere con il direttore, Maestro Mario Raja.

 Cosa proporrete al pubblico dell’Accademia degli Sfaccendati?

“Un pomeriggio che avrà come protagonista assoluto Duke Ellington. Daremo concretezza ad un progetto che vede al centro un’orchestra giovanile, che è stata creata grazie ad un’iniziativa della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. A questo bando, aperto ai giovani fino a 35 anni, hanno partecipato tanti bravi musicisti e oggi eccoci qua a Palazzo Chigi”.

Perché proprio Ellington?

“Il progetto ha al centro il musicista statunitense. Io sono un grande appassionato di Ellington. Suoneremo i suoi brani attraverso miei arrangiamenti e partiture originali comunque sempre sistemate da me”.

 A chi è ancora indeciso su cosa fare nel pomeriggio di domenica 25 novembre, cosa direbbe?

“Di venire a Palazzo Chigi di Ariccia per ascoltare la musica un’orchestra vitale, giovani musicisti eccezionali e musica bellissima e di grande qualità. Sarà un concerto divertente con la profondità che solo la musica classica può dare. Non si potrà mancare!”.