Frascati, Travaglini: "Apertura e chiusura del cimitero oggi ci costano il doppio"

Pubblicato: Venerdì, 23 Novembre 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'Amministrazione ha confermato per altri 3 mesi l'affidamento alla ditta privata Rangers con raddoppio del canone mensile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un servizio di apertura, chiusura e sorveglianza del cimitero cittadino che costa ai frascatani il doppio di quanto era costato nei mesi scorsi.

A denunciare quanto stabilito dall'Amministrazione Mastrosanti e determinato dalla dirigente del II settore con atto numero 1764 dello scorso 13 novembre, è il consigliere comunale di "E ora Frascati" Gianluca Travaglini, intervenuto ieri pomeriggio insieme alla collega Francesca Sbardella (Pd) alle "Tribune del Mamilio" in diretta Facebook.

VEDI il video della diretta "Le Tribune del Mamilio"

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"In questi giorni - ha detto proprio Travaglini - l'Amministrazione ha deciso di affidare per 3 mesi il servizio alla ditta Rangers srl, società di vigilanza privata con sede operativa a Torre Maura, a Roma. Un affidamento per 1000 euro al mese. Peccato che praticamente lo stesso servizio fino ad oggi, affidato in via "sperimentale e provvisoria" nei 4 mesi scorsi, ci era costato la metà, vale a dire 500 euro al mese. Sarebbe interessante capire oggi perché il costo del servizio è raddoppiato dopo una fase di sperimentazione che, a quanto pare, non è stata eccezionale".

sfaccendati181121

 

 

 

 

 

 

"Quello che voglio sottolineare e che proprio insieme alla collega abbiamo sottolineato spesso in questi mesi - aggiunge Travaglini - è il fatto che l'Amministrazione continua ad affidare servizi esterni, consulenze e simili senza dare grandi spiegazioni. Anzi, su questo specifico tema come su tanti altri, la trasparenza è nulla".

E così a quanto pare un servizio che prima era svolto da un impiegato della Sts, da ormai 5 mesi è gestito - con affidamento oneroso - ad un privato.

petra frascati 1809carne fresca