Genzano, Città Futura: "Disagi alla scuola materna "Rodari"

Pubblicato: Mercoledì, 21 Novembre 2018 - redazione politica

GENZANO (politica) - Il movimento civico critico con il Comune

ilmamilio.it - nota Facebook

"Questa mattina le mamme che accompagnavano i propri bambini hanno trovato l’ingresso principale chiuso a causa di infiltrazione d’acqua nell’atrio della scuola.  L’entrata spostata nel retro ha reso difficoltoso l’ingresso a causa di pozzanghere d’acqua senza che nessuno si preoccupasse di intervenire. I problemi di infiltrazione d’acqua, già verificatesi l’anno scorso, sono rimasti irrisolti anche dopo gli interventi di manutenzione. Interventi insufficienti e non risolutivi.

carne fresca

Ancora una volta è mancata la prevenzione, doverosa, in caso di allerta meteo diramata dalla protezione civile. In questi casi sarebbe buona cosa ispezionare le scuole prima dell’apertura per evitare inconvenienti come ostruzione di grondaie , otturazione di tombini e pozzanghere d’acqua negli edifici scolastici.

Inconvenienti già verificatesi nei giorni precedenti presso la scuola Garibaldi,Marchesi,Pascoli e oggi ripetutesi nella scuola Rodari e Marchesi.
Di sicuro questa amministrazione non sta dimostrando la dovuta attenzione per le scuole come sbandierato in ogni occasione".

Così in una nota il movimento civico 'Città Futura' di Genzano


(Nella foto la scuola materna Rodari)