Il Real Rocca di Papa condanna l'aggressione: "Senza arbitro non c'è partita"

Pubblicato: Lunedì, 12 Novembre 2018 - redazione sportiva

senzaarbitro realRoccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (calcio) - La società gialloblu lancia l'hashtag #bastaviolenza

ilmamilio.it

La società A.S.D. Real Rocca di Papa esprime il più profondo sdegno e la massima solidarietà a tutta la categoria arbitrale ed in particolare al giovane Riccardo Bernardini della sezione di Ciampino, vigliaccamente aggredito ieri a Roma mentre dirigeva una gara di Promozione dove giocavano degli adulti... adulti... non uomini. Gli uomini non assalgono un ragazzo di 24 anni e lo lasciano a terra! Fuori la Violenza da questo Sport! 

LEGGI Il 24enne arbitro Riccardo Bernardini aggredito a fine gara: ha rischiato la paralisi. Nicchi non invia direttori sui campi del Lazio

"Ci siamo fatti promotori, depositando presso la segreteria di Zarelli, il presidente del Comitato Regionale Lazio, di una proposta per sensibilizzare e condannare il vile gesto che ha subito il giovane arbitro che ieri a Roma è stato aggredito da due uomini al termine di una partita di Promozione", dice il direttore generale Gennaro Draicchio.

"Non è possibile ogni settimana assistere a genitori esagitati e pseudo tifosi che si sfogano con questi ragazzi che per passione, così come lo facciamo tutti si prestano a fare chilometri e garantire che si giochi a calcio. Fermando i campionati, così come indicato da Nicchi si ferma la passione della gente sana, facciamo sentire delle "scorie" chi si comporta male e chi non ha rispetto della passione! Sulla nostra pagina social abbiamo lanciato un hashtag #bastaviolenza e preparato una grafica che indica che SENZA ARBITRO NON C'E' PARTITA. Abbiamo inoltre invitato la Lega a dare eco a questa cosa proponendo un selfie pre-gara tra arbitro ed i due capitani e che ogni società esprima graficamente la vicinanza alla classe arbitrale!".

carne frescapetra frascati 1809