Albano Laziale: spartitraffico "killer", doppio incidente nel giro di pochi istanti su via Olivella

Pubblicato: Lunedì, 12 Novembre 2018 - redazione cronaca

incidente madonnaCoccio albano ilmamilioALBANO LAZIALE (cronaca) - Immediatamente prima della rotatoria di Madonna del Coccio. E non è davvero la prima volta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Doppio incidente ieri pomeriggio verso le 16,15 lungo via dell'Olivella, in coincidenza con la rotatoria di Madonna del Coccio. A provocare entrambi i sinistri - e non è la prima volta - sarebbe stato lo spartitraffico ormai privo di segnalazione che si trova pochi metri prima del rondò.

Nel primo caso ad avere la peggio è stata una Chevrolet Kalos che procedeva verso la rotatoria ma dopo aver scavalcato la piccola aiuola ed aver riportato il danneggiamenti dell'avantreno e del sistema frentante ha impegnato contromano la rotatoria finendo poi contro il marciapiede opposto. Il conducente se l'è cavata fortunatamente solo con tanto spavento e con un ingente danno per la sua auto.

carne fresca

Neanche il tempo di scendere dalla macchina, che l'auto che seguiva - una Toyota Aygo - ha urtato a sua volta il piccolo insidioso spartitraffico finendovi sopra e riportando anche in questo caso danni nella parte inferiore. Nessuna conseguenza fortunatamente per il conducente.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Albano Laziale.

Non è la prima volta che si verificano incidenti su quella rotatoria: tra i diversi sinistri segnalati c'è quello di poco più di 1 anno fa quando un anziano dopo aver urtato spartitraffico e rotatoria si ribaltò più volte in strada restando seriamente ferito (LEGGI Albano Laziale: carambola sulla rotatoria della Madonna del Coccio. Ferito un 76enne).

L'auspicio è che lo spartitraffico venga messo al più presto in sicurezza rendendolo più visibile o venga definitivamente rimosso dalla sede stradale dove costituisce un serio pericolo per le auto in transito e soprattutto per coloro che non conoscono la strada in questione.

petra frascati 1809