Rocca Priora, riparte Di Venerdì. Lavalle: "Così facciamo cultura da 5 anni"

Pubblicato: Sabato, 03 Novembre 2018 - redazione attualità

coppiette DiVenerdi roccapriora ilmamilioFRASCATI (le coppiette) - Il nuovo servizio de "le coppiette" nella sede della biblioteca comunale. La vice sindaca: "Riconsegnati alla comunità luoghi di cultura ed identità"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nel nuovo video de "le coppiette", l'intervista all’assessore alle politiche culturali di Rocca Priora, Federica Lavalle, che ripercorre eventi e luoghi di cinque anni di cultura fino agli appuntamenti dell'iniziativa "Di venerdì".

Nel servizio interviene anche il prof. Aldo Onorati, ambasciatore nel mondo della Cultura dei Castelli Romani che cita la giornalista e memoria storica di Rocca Priora e dei Castelli Romani, Luciana Vinci, tra le promotrici di questa nuova ondata di iniziative culturali, sempre collegate alla consegna alla comunità di Rocca Priora di rinnovati luoghi della cultuta.

carne fresca

Tanti, infine, i luoghi citati dall'assessore Lavalle nell'intervista: la Biblioteca comunale di Rocca Priora Luigi Porcari; il Museo Benedetto Robazza; il Csc Narciso Duepuntozero; il Teatro Le Fontanacce (Luciana Frazzetto).

Nel video compare anche uno dei componimenti poetici di Luciano Gentiletti ("L'inferno a li Castelli Romani") che accoglie il turista nel Polo culturale Monsignor Giacci di Rocca Priora.

GUARDA IL VIDEO

petra frascati 1809