Frascati: viabilità sbagliata ed inciviltà. Sulla Tuscolana col suv contromano con disinvoltura

Pubblicato: Giovedì, 25 Ottobre 2018 - redazione attualità

suvFRASCATI (attualità) - Il furbetto se ne frega di tutti e fa di testa sua

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una manovra che purtroppo spesso si nota nel tratto di via Tuscolana compreso tra l'incrocio con via Enrico Fermi (oggi regolato da un semaforo, domani si spera dotato di rotatoria) e il piazzale di Capocroce. La foto qui pubblicata più che esplicativa.

carne fresca

Il suv Opel, con assoluta disinvoltura, impegna la nuova corsia centrale a salire e poi invece di tentare e completare il rientro a destra se ne va tranquillamente contromano.

Le foto sono state scattate l'altro ieri pomeriggio.

Il conducente incivile, convinto di farla franca (cosa che certamente gli capita) e di fregare tutti quelli che diligentemente erano in coda salendo lentamente verso il centro di Frascati, ha ben pensato di fare la scorciatoia.

 

Bcc Castelli Romani Tuscolo

 

 

 

Una manovra che, come detto, purtroppo è un grande classico in quel tratto di via Tuscolana che troppo spesso è terra di nessuno. Nei mesi scorsi sempre su queste pagine avevamo pubblicato un altro furbo, quando ancora c'era la vecchia disciplina viaria (LEGGI Frascati: col suv contromano sulla Tuscolana verso Capocroce rischia anche di investire un pedone).

Oggi, purtroppo, come più volte esposto, la realizzazione della nuova corsia a salire è non solo inutile ma spesso favorisce proprio questo genere di manovre.

petra frascati 1809