Frascati: oggi e domani e Vermicino il congresso della Fillea Cgil di Roma e Lazio

Pubblicato: Giovedì, 25 Ottobre 2018 - redazione attualità

genovesi alessandroFRASCATI (attualità) - Il sindacato rappresenta i lavoratori del comparto edile

ilmamilio.it

Si apre questa mattina, e continuerà i lavori anche nell’intera giornata di domani, il VI Congresso della Fillea Cgil di Roma e Lazio, la categoria della CGIL che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori del comparto edile, di quello lapideo, di quello del legno e di quello dei materiali da costruzione (laterizi, calce e gesso).

Bcc Castelli Romani Tuscolo“Insieme costruiamo il domani. Fabbrica per fabbrica. Cantiere per cantiere”. Con queste parole d’ordine si svolgeranno, presso il centro congressi “la Collinetta degli Eventi” a Vermicino, i due giorni di lavoro che coinvolgeranno una platea di 120 delegate e delegati provenienti dai posti di lavoro e che vedranno la presenza del Segretario Generale della CGIL di Roma e Lazio, Michele Azzola, e del Segretario Generale della FILLEA Nazionale, Alessandro Genovesi (nella foto in alto).

Saranno presenti ai lavori e porteranno il loro contributo anche le più importanti associazioni di impresa del nostro territorio. Sono invitati inoltre l’assessore al lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, e l’Assessore alle infrastrutture del Comune di Roma, Margherita Gatta. “Il Congresso che celebriamo ogni quattro anni – spiega brevemente il Segretario Mario Guerci – è uno dei momenti più importanti della vita della nostra organizzazione perché arriva al termine di un lungo percorso che passa attraverso i posti di lavoro e che coinvolge, nelle assemblee di base, migliaia di lavoratrici e lavoratori nostri iscritti. Il Congresso – prosegue Guerci- ci consente non solo di realizzare assieme a loro il punto di quello che abbiamo fatto, ma, soprattutto di sviluppare le nostre proposte su temi concreti che riguardano il futuro della nostra categoria e anche, più in generale, l’intero Paese”.

carne fresca

petra frascati 1809