Frascati: lo zig zag dell'ambulanza tra le auto costrette a seguire la via Tuscolana... alternativa

Pubblicato: Mercoledì, 17 Ottobre 2018 - redazione attualità

ambulanza sorpassoFRASCATI (attualità) - La foto descrive ancora una volta il disagio provocato dalle modifiche realizzate lo scorso agosto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Le auto che "scendono" verso Roma costrette letteralmente ad appicicarsi al muro, sulla sinistra: quelle che si trovano in mezzo alla strada, oltre il limite del rientro consentito, costrette a cercare uno spiraglio. E l'ambulanza del 118 costretta a fare lo zig-zag tra le auto, sperando che non ne arrivino altre.

carne fresca

Una foto che certifica, ancora una volta, l'insensatezza ottusa delle modifiche alla viabilità della via Tuscolana realizzate ad agosto nonostante le centinaia di proteste e segnalazioni che i cittadini di Frascati - anche sui social - hanno recapitato all'Amministrazione comunale.

LEGGI Frascati: quelli che hanno portato il traffico (anche) dove non c'era

sfaccendati 181015

 

 

 

 

 

 

 

"Non resta che attendere l'incidente frontale", dice un cittadino. "Purtroppo succederà, perché nessuno fa rientrare le auto che si azzardano ad impegnare la nuova corsia a salire e così quelli sono costretti ad arrivare contromano quasi fino a Capocroce. Ma nessuno se ne accorge". E' ben chiaro, dalla foto pubblicata in alto, che le auto che avevano tentato di transitare sulla nuova corsia sono ben oltre il limite consentito per il rientro a destra. Perché? Perché le altre, ovviamente, non le fanno rientrare.

Intanto venerdì pomeriggio, 19 ottobre, alcuni rappresentanti del comitato spontaneo di largo Pentini, altro punto di modifica creativa della viabilità cittadina che tanti problemi sta creando anche e soprattutto sulla sottostante via Gregoriana, saranno ricevuti dal sindaco Mastrosanti.

Vedremo.

petra frascati 1809

Bcc Castelli Romani Tuscolo