Piscina di Ciampino, il Comune ordina il saldo dei mancati pagamenti

Pubblicato: Lunedì, 15 Ottobre 2018 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - La struttura sportiva pubblica torna al centro delle cronache

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Ancora problemi per la piscina comunale di Ciampino. La struttura di via Superga, il cui affidamento è stato aggiudicato nel giugno 2018 a una associazione ciampinese per la durata di otto anni, è finita nuovamente sotto i riflettori mediatici.

Bcc Castelli Romani Tuscolopetra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

Nello specifico, il Comune di Ciampino contesta all'affidatario del servizio tutta una serie di mancati pagamenti che, se non saldati, potrebbero mettere in serio e concreto rischio il contratto vigente tra il Municipio aeroportuale e l'associazione ciampinese. Leggendo il provvedimento, pubblicato qualche giorno fa sul sito istituzionale, infatti, il Comune di Ciampino ha ordinato e diffidato il presidente della associazione a rispettare quanto previsto dallo schema di contratto.

Ossia alla “regolarizzazione della situazione debitoria con l’erario”, come rilevata dall’Agenzia delle Entrate; alla consegna della cauzione “pari al 10 per cento dell'importo contrattuale, ovvero pari ad 21.005,54 euro”; al “pagamento del rimborso spese di pubblicazione degli atti di gara”; e, ancora, al “pagamento dell’indennità di occupazione, che per la prima annualità”, ammonta a “12.678,73 euro oltre iva al 22% pari a 2.789,32 euro ed un importo complessivo di 15.468,05euro”.carne fresca

Un atto, quello del Comune di Ciampino, che ha tutto il sapore della messa in mora, visto e considerato che, nel caso di mancato adempimento a quanto richiesto, si attiverà la procedura di risoluzione dell’affidamento in concessione della gestione delle piscine comunali all’aperto in via Superga. Vedremo adesso se il gestore della struttura riuscirà a regolarizzare la sua posizione economica e, quindi, a pagare i debiti pregressi, entro i tempi stabiliti dalla normativa vigente.

sfaccendati 181015