Grottaferrata, i residenti del Pratone incontrano l'assessore Annese: "Illustrate le criticità del quartiere"

Pubblicato: Sabato, 06 Ottobre 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Moderata soddisfazione dopo un faccia a faccia considerato comunque molto costruttivo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

I residenti del Pratone, quartiere nella parte alta del comune di Grottaferrata, hanno incontrato l'altro ieri l'Amministrazione comunale rappresentata dall'assessore ai Lavori pubblici Alfredo Annese.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"Abbiamo presentato all'assessore - dicono i residenti - le problematice che affliggono da sempre il quartiere. L’assessore si è dimostrato molto attento e sensibile agli argomenti esposti ed ha voluto effettuare un sopralluogo accurato di tutto il quartiere prendendo nota e fotografando tutti i luoghi evidenziati". Dopo l’incontro, insomma, i cittadini sono piuttosto soddisfatti e fiduciosi che questa sia la volta buona per iniziare un processo costruttivo per la riqualifica della zona.

 

petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

 

"Tra i tanti problemi che abbiamo illustrato ad Annese - proseguono -  ci sono il rraffico drammatico, l'assenza mezzi di trasporto pubblico, la manutenzione di giardini, verde pubblico e illuminazione. Alberi che cadono e che li rimangono, piante che crescono e che chiudono i vialetti rendendo difficoltosa la circolazione; caditoie otturate dal terreno e dalle piante che da anni crescono". Un lungo elenco.

"Quando piove le strade diventano fiumi in piena. E ancora, bisogna rimuovere un vialetto realizzato a suo tempo con vecchie traversine ferroviarie che sono fuorilegge perché sarebbero impregnate con una sostanza cancerogena. Per non parlare della manutenzine delle strade, che sono piene di buche. Urge inoltre la chiusura di un'altra oscenità architettonica consistente in qualcosa che diveva essere un fiume ma mai entrato in funzione e quindi pericoloso per le persone. Insomma le cose sono davvero tante".

sfaccendati 181001

 


Commenti  

# grottaferratamia 2018-10-06 22:36
sarebbe il caso che l'assessore si facesse un giro per grottaferrata in generale a partire da cose semplici come buche o barriere architettoniche
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione