I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Frascati: i cinghiali devastano il parco dell'Ombrellino. La segnalazione è su Fb

cinghiali ombrellinoFRASCATI (attualità) - Evidenti i segni di danneggiamento nell'area verde pubblica. Si moltiplicano le segnalazioni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una segnalazione, postata da un cittadino di Frascati, che ancora una volta arriva da Facebook.

Il gruppo è quello, seguitissimo di "Frascati segnalazioni": 5-6 foto che descrivono un Parco dell'Ombrellino praticamente devastato. La colpa, secondo chi ha pubblicato le foto e chi le ha viste e secondo quanto oggettivamente riscontrabile, sarebbe dei cinghiali.

Il prato sembra arato in molte zone, con zolle di terra letteralmente rovesciate. "E' opera dei cinghiali", dicono i cittadini ed i segni appaiono ben evidenti sul verde dell'erba del parco.

Di fatto i suini selvatici sono sempre più di casa anche a Frascati e numerosi sono stati gli avvistamenti dalle parti di via Celli e via Consalvi (LEGGI), aree limitrofe all'Ombrellino.

bcc mutuoDa anni la popolazione di cinghiali è in costante aumento sul nostro territorio e le segnalazioni sono sempre più frequenti anche se, a tirare le somme, a parte i danni a giardini, staccionate e prati, altri problemi non ne sarebbero stati provocati. Si tratta comunque sempre di animali allo stato brado, che si muovono in branchi e che possono potenzialmente essere pericolosi. Il cinghiale, è bene ricordarlo, resta una specie protetta.

VEDI IL VIDEO --->>> 11 cinghiali i fuga dall'Ombrellino

 

Foto tratta dal gruppo "Frascati segnalazione" e postata da Francesco C.

doffizi

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna