I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: i cinghiali devastano il parco dell'Ombrellino. La segnalazione è su Fb

cinghiali ombrellinoFRASCATI (attualità) - Evidenti i segni di danneggiamento nell'area verde pubblica. Si moltiplicano le segnalazioni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una segnalazione, postata da un cittadino di Frascati, che ancora una volta arriva da Facebook.

Il gruppo è quello, seguitissimo di "Frascati segnalazioni": 5-6 foto che descrivono un Parco dell'Ombrellino praticamente devastato. La colpa, secondo chi ha pubblicato le foto e chi le ha viste e secondo quanto oggettivamente riscontrabile, sarebbe dei cinghiali.

Il prato sembra arato in molte zone, con zolle di terra letteralmente rovesciate. "E' opera dei cinghiali", dicono i cittadini ed i segni appaiono ben evidenti sul verde dell'erba del parco.

Di fatto i suini selvatici sono sempre più di casa anche a Frascati e numerosi sono stati gli avvistamenti dalle parti di via Celli e via Consalvi (LEGGI), aree limitrofe all'Ombrellino.

bcc mutuoDa anni la popolazione di cinghiali è in costante aumento sul nostro territorio e le segnalazioni sono sempre più frequenti anche se, a tirare le somme, a parte i danni a giardini, staccionate e prati, altri problemi non ne sarebbero stati provocati. Si tratta comunque sempre di animali allo stato brado, che si muovono in branchi e che possono potenzialmente essere pericolosi. Il cinghiale, è bene ricordarlo, resta una specie protetta.

VEDI IL VIDEO --->>> 11 cinghiali i fuga dall'Ombrellino

 

Foto tratta dal gruppo "Frascati segnalazione" e postata da Francesco C.

doffizi