I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

VIDEO - Frascati: la "fuga" dei cinghiali dal parco dell'Ombrellino. Mamma, papà e 9 cuccioli attraversano sulle strisce

cinghiali ombrellino3FRASCATI (attualità) - I suini se la danno a gambe allontanati non si capisce bene da chi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nelle scorse ore un cittadino di Frascati aveva postato su Facebook alcune foto della devastazione provocata dai cinghiali nel parco dell'Ombrellino (LEGGI Frascati: i cinghiali devastano il parco dell'Ombrellino. La segnalazione è su Fb).

bcc mutuo

A girare in queste ore sui social e sulle app di messaggistica istantanea è un video nel quale si vede proprio la "fuga" di una famiglia di cinghiali dal parco pubblico: mamma, papà e 9 cuccioli se la danno letteralmente a gambe uscendo dal cancello laterale su via Angelo Celli ed attraversando la strada sulle strisce pedonali per poi - presumibilmente - guardagnare il boschetto sopra a via Consalvi, tra i territori comunali di Frascati e Monte Porzio Catone.

E' evidente che una famiglia così numerosa di cinghiali e le ripetute presente di questi animali selvatici costituiscano un pericolo per i frequentatori del parco che, come noto, sono soprattutto bambini con i loro genitori e giovani.

Quali contromisure intende prendere l'Amministrazione comunale?

doffizi