Frascati: in corso i lavori per il restyling di sagrato e scalinata della Cattedrale di San Pietro

Pubblicato: Martedì, 14 Agosto 2018 - redazione attualità

lavori scala cattedrale frascatiFRASCATI (attualità) - Intervento interamente finanziato dalla Curia di Frascati grazie ai fondi dell'8 per mille

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della scalinata e del sagrato della Cattedrale di Frascati, annunciati qualche settimana fa.

L'intervento, interamente sostenuto dalla Curia di Frascati con i fondi dell'8 per mille, sarà completato nel giro di poche settimane e, come evidente, sarà realizzato garantendo comunque la fruibilità della Cattedrale e la disponibilità di almeno 2 dei 3 portoni di accesso al tempio cristiano dedicato a San Pietro.

I lavori in corso garantiranno dunque una rimessa in piano del sagrato e dei gradini della scalinata - luogo di abituale sosta e ritrovo dei frascatani - con riposizionamento delle coperture in marmo ed eventuale sostituzione delle parti ammalorate.

doffizi

bcc mutuo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

n

 


Commenti  

# giovanni 2018-08-14 10:29
È opportuno precisare che il fondo dell'8 × mille è costituito dalla scelte dei contribuenti italiani in fase di dichiarazione dei redditi. Pertanto, è corretto dire che tali lavori sono finanziati dallo Stato Italiano e non dalla Curia di Frascati.
Circa l'opportunità di fare questi lavori, in apparenza la scalinata sembrava in buono stato e verrebbe da pensare che ci sono altre priorità circa l'uso di questi fondi, ma non so se ci sono ragioni architettoniche o di sicurezza non percepibili da non esperti come me.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione