I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Morto in un incidente in montagna Emiliano Piazza. Lutto nel volley castellano

piazza emilianoMARINO (cronaca) - Era in vacanza in Trentino insieme alla moglie: inutili i soccorsi. Da giocatore prima e tecnico poi aveva vestito molte maglie: ora era tesserato con l'Albano

ilmamilio.it

Shock nel mondo della pallavolo castellana. E’ morto Emiliano Piazza. Tragiche le circostanze del decesso dell’ex giocatore e noto allenatore, originario di Marino, morto nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito di un incidente durante un’escursione in un sentiero montano in Alto Adige.

L’uomo, 45 anni, amante della montagna, si trovava da pochissimi giorni in vacanza nel Comune di Predoi (Bolzano) per un periodo di ferie con la moglie Silvia, con cui era sposato dal 2014. La coppia non aveva figli.

Inutile l’arrivo dei soccorsi, chiamati proprio dalla consorte dell’allenatore, che si trovava con lui nel momento della caduta nel dirupo nella zona della splendida Valle Aurina. Emiliano Piazza ha iniziato la sua carriera di allenatore al GS Frattocchie, per passare poi nel 2001 al Marino dove è rimasto per otto anni, sino al 2010. A seguire l’esperienza a Tivoli. Attualmente era tesserato con l’Albano dove avrebbe allenato il gruppo della serie C maschile. Ancora incerta la data dei funerali, che sarà stabilita al momento del rientro del corpo ai Castelli romani, previsto in queste ore.

Emiliano Piazza era fra i principali organizzatori della nota manifestazione "Festa di Primavera"un Sorriso per Francesca", iniziativa di beneficenza a favore di Sanes, associazione che si occupa di patologie ematologiche, che si svolge da 22 anni ogni primo maggio a Frattocchie.

L'ultimo saluto ad Emiliano si celebrerà sabato 5 agosto alle 10 a Santa Maria delle Mole.

 

Ultimo aggiornamento ore 11.45

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna