Grottaferrata, Città al Governo: "Impossibile per Giunta trovare 'quadra' se non c'è una squadra: nostra opposizione netta"

Pubblicato: Lunedì, 06 Agosto 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Critica del movimento alla Giunta Andreotti: "Se ci sono atti di fede scricchiolii sono evidenti" 

ilmamilio.it - comunicato stampa Città al Governo

Su “Il Mamilio” del 2 agosto è apparso un articolo dal titolo: “Grottaferrata: la quadra politica ritrovata, gli equilibri attuali e quelli futuri dentro l'amministrazione e nel Palazzo”, a commento di un comunicato stampa con cui i consiglieri comunali di maggioranza dell'amministrazione di Grottaferrata “ribadiscono” il loro sostegno alla Giunta Andreotti.

La Città al Governo è stata tirata in ballo in quanto non meglio identificati “rumors paesani” ipotizzano una sua disponibilità per sopperire ad eventuali defezioni in seno alla attuale maggioranza. Sul punto occorre fare chiarezza. Noi non siamo stati mai chiamati, né lo abbiamo mai richiesto, a trattare possibili alleanze o sostegni di alcun tipo.

La nostra opposizione a questa Amministrazione è netta e chiara, e la esercitiamo con il massimo delle nostre capacità. Non siamo neanche interessati ad inserirci tra le crepe aperte dalle beghe interne, dalle incomprensioni o dalle ambiguità di una coalizione così disorganica.

Non possiamo però fare a meno di osservare che, quando le maggioranze politiche debbono ricorrere alla sottoscrizione di documenti come “atti di fede”, vuol dire che gli scricchiolii sono preoccupanti e prima o poi, più prima che poi, i nodi arriveranno al pettine, con conseguenze esiziali per la stabilità amministrativa. Siamo convinti che non sarà possibile trovare la quadra se manca una squadra, una squadra intesa sia come gruppo coeso e sia come elemento geometrico per tracciare una chiara direzione politica.

Leggi anche: Grottaferrata: la quadra politica ritrovata, gli equilibri attuali e quelli futuri dentro l'amministrazione e nel Palazzo

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# grottaferratamia 2018-08-06 20:58
staremo a vedere chi farà la stampella del sindaco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Angelo Nero 2018-08-06 21:47
Che la città al governo faccia opposizione NETTA è come dire che domani non spunta il sole.

Opposizione nera si fa in aula, senza esitazioni, sempre e comunque. Anche in materia edilizia ed urbanistica

Il resto sono le solite chiacchiere di Rita Consoli.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ilparentalControl 2018-08-07 02:18
non è installabile su vecchi tv
non è visibile su tv dell'altro secolo
non è immaginabile per i "semper fidelis... a se stessi" che considerano ogni cambiamento fastidioso e terrorizzante.
Ecco perché la lettura sulla pOLITICA paesana e dei suoi interpreti, porta all'unica conclusione: per far sopravvivere il NULLA, non fate NULLA!
Così i civici 13/14/17 diventano i migliori support dei civici17.... lasciandoli agire cinicamente!
Nel 2015 si diede del cotardo"?" a m.scardecchia moV5S per aver lasciato (x i sempre lì stess, abbandonato) l'aula consigliare in occasione del " bilancio... dissestato" con tanto di esposto alla CdeiC!
Esprimere dissenso ed agire di conseguenza, è l'unica possibilità per contribuire a "cambiare" i soliti MISfatti, anche in POLITICA!
Come per quella nazionale, se non sei moV5S o lega, conviene osservare e aspettare :zzz , osservare e aspettare :zzz che prima o poi :zzz :zzz :zzz
i nodi ....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# parolesante 2018-08-07 03:03
"impossibile trovare....."
NON siamo d'accordo!
Siamo in piena campagna estiva del mercato dei calciatori. Si diceva che sarebbe stato " impossibile ..... "
portare alla propria causa dei top player, invece sono arrivati e altri ne arriveranno!
C'è solo da osservare e attendere che dai " rumors.... " si passi alle visite mediche, alla firma del contratto e alla presentazione ufficiale?
Come nel calcio, anche nella campagna elettorale si cerca di a acquisire i voti dei cittadini, portando dalla propria parte i top player di altre squadre.
Come in pOLITICA, succede che i top player o spacciati come tali, siano farlocchi nelle prestazioni, diventando di fatto i migliori alleati degli avversari.
Che calcio&politica abbiano dato cattivi esempi, è palese.
Che i "prestiti" dei top player, possano riservare altre sorprese .....è palese anch'esso!
N.B. sono prestiti per prestazioni temporanee a costo ZERO!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# parolesante 2018-08-07 15:34
opposizione dura e pura al massimo delle proprie capacità.
+/- le parole dei procuratori dei calciatori....... "prima" di accettare di trasferirsi in un'altra squadra e guadagnare di più !
Ma in pOLITICA come nel calcio, nulla è definitivo, può accadere di tutto prima che scadano i tempi.
Anche perché l'eletto 17, non dice più : operazioni verità, cose mai fatte prima, ovviamente con limpidezza, ecc, così da mettere in estremo imbarazzo i suoi (EX dell'ultimo XXnnio) destinatari delle lamentele.
Come ha messo in braghe di tela gli EX puri e duri ,oggi minoranza ma ieri maggioranza.....destinatari anch'essi!
Gli uni incazz......con lui, gli altri incazz.....con lui, così l'eletto ha dovuto abbassare le penne e non pavoneggiarsi più!
Qualcuno scommette che non mangeranno il panettone,
preferiremmo che agosto portasse buoni consigli.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione