Rocca di Papa: è Danilo Romei il nuovo assessore ai Servizi sociali. Come aveva detto ilmamilio.it

Pubblicato: Venerdì, 03 Agosto 2018 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Per il dopo Montalto il sindaco Crestini punta su una scelta frutto di una promessa che porta in Consiglio un altro suo fedelissimo: Roberto Trinca

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Come anticipato meno di un mese fa, il nuovo assessore ai Servizi sociali nominato dal sindaco Emanuele Crestini è Danilo Romei. Il consigliere eletto nelle file di Grasso, nel 2016, lascia dunque il suo posto in Aula al primo dei non eletti della lista "Ricostruiamo Rocca di Papa" con 119 voti, Roberto Trinca.

LEGGI Rocca di Papa: per il dopo Montalto spunta il piano B. Danilo Romei assessore, Roberto Trinca in Consiglio

Una nomina di cuore e di interesse. A Romei, Crestini aveva promesso già la presidenza del Consiglio prima di concederla (e di pentirsene) a Massimiliano Calcagni e così l'occasione propizia è arrivata dopo l'addio di Pierpaolo Montalto, che nelle scorse settimane ha lasciato la Giunta.

In Aula, inoltre, trova uno dei suoi amici più intimi, anche lui - strani casi - candidato nel 2016 in una lista a sostegno di un avversario. Roberto Trinca, referente roccheggiano di Forza Italia, era uno dei "cavalli di Troia" che Crestini ed i suoi strateghi avevano piazzato trav le linee nemiche.

doffizi

 

 

 

Crestini dunque ritrova un suo vecchio alleato e mette in Giunta uno degli uomini con i quali ha i più lunghi trascorsi politici. Tanto per intederci: negli anni di Boccia, furono proprio Crestini e Danilo Romei a criticare ferocemente la Festa della pizza a pagamento al Parco della Pompa.

Era proprio questo il disegno che ilmamilio.it aveva delineato lo scorso 8 luglio: prendendoci, ancora una volta.