Rocca di Papa: per il dopo Montalto spunta il piano B. Danilo Romei assessore, Roberto Trinca in Consiglio

Pubblicato: Domenica, 08 Luglio 2018 - Marco Caroni

ROCCA DI PAPA (politica) - Non c'è solo il nome di Paolo Gatta per il piccolo rimpasto di Giunta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Non solo Paolo Gatta per la successione in Giunta a Pier Paolo Montalto. Se il nome del consigliere comunale appare tuttora favorito per l'incarico di assessore al Sociale, il sindaco Crestini - che ha bisogno di un sostegno aggiuntivo in Consiglio per puntellare la propria maggioranza - potrebbe avere in serbo un bel piano B.

Il piano porterebbe in Giunta il fedelissimo (aggregato) Danilo Romei, eletto in Consiglio nelle file di "Ricostruiamo Rocca di Papa" che nel 2016 sostenne la candidatura a sindaco di Massimo Grasso, ma da subito si è dimostrato vicino alle posizioni amministrative.

Un rapporto politico, tra Crestini e Danilo Romei, lungo anni.

L'eventuale nomina in Giunta di Danilo Romei e che lo costringerà a lasciare il proprio posto in Consiglio, porterebbe in Aula Roberto Trinca, responsabile di Forza Italia su Rocca di Papa e primo dei non eletti con 119 voti nella medesima lista di Romei.

sfaccendati 180703

Un'ipotesi tutt'altro che inverosimile questa dal momento che Paolo Gatta resterebbe tra i banchi del Consiglio col suo potere di voto e con una delega alla Sanità magari rafforzata ed allo stesso tempo Crestini vedrebbe entrare in Aula un altro esponente che in questi anni si sarebbe dimostrato piuttosto vicino alle sue posizioni.