Ciampino: mezza tenuta di Mura dei francesi venduta all'asta per 200mila euro

Pubblicato: Mercoledì, 30 Maggio 2018 - redazione attualità

marcandreola ciampinoCIAMPINO (attualità) - Ceduti il casale maggiore ed il portale: Comune di Ciampino e Regione Lazio restano a guardare. Da aggiudicare il secondo lotto

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Se ne va dritta dritta nelle mani di un privato, uno dei 3 che ha presentato un'offerta in quest'ultimo tentativo di vendita all'asta, la metà della tenuta di Mura dei francesi, comprendende il maggiore dei casali della Marcandreola, parte del terreno ed il portale.

Un'asta insomma finalmente fortunata soprattutto per l'aggiudicatario che, al pari degli altri privati interessati all'acquisto di un'area che per intera è stat a quotata poco oltre i 500mila euro, è riuscito ad acquistare la pregiata parte di tenuta per un importo di poco superiore ai 200mila euro. Nessuna offerta, nessuno acquirente ancora per l'altra parte comprendente un altro casale, pochi ettari di terreno e la cappella.

circolo farnetti banner1

Un'asta alla quale ha preso parte anche l'associazione "Ciampino bene comune".

Un'asta dalla quale invece come noto a vario titolo si sono sfilate le istituzioni pubbliche: Comune di Ciampino e Regione Lazio, per il momento in gara ora per il solo secondo lotto e con diritto di prelazione, non hanno presentato alcuna offerta per il lotto aggiudicato in queste ore.

 

Immagine da maps.google.it