L'appello per le prossime festività: "Il Parco è di tutti, rispettiamolo"

Pubblicato: Giovedì, 29 Marzo 2018 - redazione attualità

CASTELLI ROMANI (attualità) - L'Ente Parco lancia un messaggio a cittadini e turisti

ilmamilio.it 

Con l’inizio della primavera, in prossimità di ponti e ricorrenze, si intensifica la presenza di turisti all’interno del Parco. Da sempre nei giorni di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio, i Castelli Romani sono meta di numerosi visitatori che hanno la possibilità di rigenerarsi a contatto con la natura e godere di bellissimi paesaggi: boschi, prati, laghi e scorci immersi nel verde. 

Il Parco dei Castelli Romani è pronto come ogni anno a ricevere chi vuole trascorrere questi giorni in relax, girovagando per i caratteristici borghi storici alla scoperta di archeologia, cultura, storia, enogastronomia, e tutti coloro che invece sceglieranno un allegro pic-nic fuori porta in compagnia di amici e parenti. In questo caso, bisogna tenere bene a mente che ci si trova all’interno di un’area protetta con un patrimonio naturalistico da tutelare e delle precise regole da seguire. Ognuno dovrebbe in questi giorni particolari, riscoprire il proprio senso civico ed evitare di arrecare danni all’ambiente con l’accensione di fuochi o l’abbandono di rifiuti, mantenendo intatta l’integrità e la bellezza dei luoghi che lo accolgono. 

I guardiaparco saranno come sempre presenti sul territorio per effettuare le attività di vigilanza ed accertarsi che tutto proceda per il meglio. Non resta quindi che augurare a tutti serene giornate di festa, ricordando che il Parco è una risorsa ambientale da trattare con cura, per il nostro benessere e quello delle generazioni future.

 
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura