I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Frascati, il maltempo cancella il primo Duathlon delle Ville Tuscolane

FRASCATI (atletica) - Festa rinviata per gli oltre 90 atleti iscritti alla manifestazione

ilmamilio.it

selasai 10anni

Niente da fare, purtroppo, per il primo Duathlon delle Ville Tuscolane che avrebbe dovuto svolgersi domenica mattina all'interno del parco di Villa Aldobrandini e Villa Rasponi.

La mattina di domenica già all'alba era tutto pronto per ospitare gli oltre novanta atleti provenienti dal cento Italia, ma nonostante la gran voglia di disputare la gara i giudici, insieme agli organizzatori, hanno ritenuto, per l'incolumità degli atleti, di annullare la manifestazione a causa delle avverse condizioni meteo. Tra lo sconforto degli organizzatori e degli oltre 40 volontari che già dalle 7,30 erano arrivati presso la villa Aldobrandini si è giunta quella degli atleti che avevano percorso molti chilometri per disputare la gara ma che comunque sono rimasti impressionati positivamente dalla favolosa location scelta per questo primo Duathlon.

L'occasione comunque è servita per far conoscere meglio il nostro territorio agli oltre 40 atleti provenienti da fuori Roma alcuni dei quali erano arrivati già dal sabato per fare un giro della cittadina di Frascati pernottando e mangiando nelle strutture della zona. Un particolare e sentito ringraziamento va, oltre che al Principe Aldobrandini che ha ospitato la manifestazione, all'amministrazione comunale di Grottaferrata e sopratutto a quella di Frascati che hanno concesso il patrocinio e sono state efficienti nel rilasciare i necessari permessi. Gli amministratori locali hanno da subito compreso le potenzialità che un evento del genere può avere sul nostro territorio e si sono adoperati affinché tutto fosse organizzato alla perfezione.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

 

petra fieraGli atleti e gli spettatori hanno comunque apprezzato oltre alla location, i prodotti tipici offerti, mentre il temporale imperversava, da esercizi commerciali della zona e soprattutto l'organizzazione che ha curato anche il più piccolo dettaglio. 

 Nel congedare gli atleti gli organizzatori hanno promesso di impegnarsi con l'amministrazione e la proprietà della villa affinché l'evento possa essere recuperato il prima possibile, mentre gli atleti se ne sono andati dispiaciuti promettendo di ritornare a Frascati per gareggiare, portando anche più atleti  e soprattutto per continuare la festa interrotta dal meteo inclemente.

Commenti   

0 #1 storico 2018-03-20 18:32
Nonostante le avverse condizioni metereologiche, con un gruppo di residenti ci siamo cimentati in una corsa podistica,ciclistica, campestre sulle strade di Frascati.
La gara è stata favorita dal fondo stradale, per fortuna, completamente dissestato che ha messo in evidenza le doti dei più preparati.
Peccato che non si sia potuto fruire della pista ciclabile ( Vs. articolo del 13.10.2017). Forse problemi con l' ONU?
Emozionante il finale: gara amatoriale di rafting su Via Maffeo Pantaleoni per il provvidenziale e consueto intasamento dei tombini.
Eccezionale!!
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna