Grottaferrata | Doppio padrino politico per la consigliera Covizzi: dopo Battilocchio (FI) c'è pure Capolei

GROTTAFERRATA (politica) - Eppure il sindaco aveva rivendicato un paio di anni fa l'estrazione puramente civica (...) della sua maggioranza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'è una vecchia canzone con cui è cresciuta la generazione degli anni '70. A cantarla, nel '78, l'immenso Nino Manfredi che nel ritornello tuonava "Ma Tarzan lo fa...".

Allo stesso modo, nel 2021, c'è un ritornello che rimbomba per le vie criptensi "Ma il sindaco lo sa?".

 
parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Il riferimento è all'ultima entrata in Consiglio comunale, l'ineffabile consigliera Roberta Covizzi, in Aula da poche settimane e già, nonostante gli antichi diktat del sindaco demokratico, forte di ben due padrini politici.

Niente, niente male.

padel69 freeTime ilmamilio

Tre settimane fa era stato l'onorevole Battilocchio, dirigente di Forza Italia, a difendere la Covizzi dai voti negativi espressi in Consiglio dagli esponenti di minoranza alla surroga. Una difesa d'ufficio convinta e decisa.

LEGGI Grottaferrata | Battilocchio (FI): "Voto minoranze contro surroga Covizzi stupisce. Roberta darà suo contributo per la città"

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Oggi è invece toccato a Fabio Capolei, fresco consigliere regionale di Nettuno (Energie per l'Italia) finora mai visto ai Castelli romani a ringraziare niente meno che la Covizzi per un intervento sulle abitazioni Ater di Grottaferrata.

LEGGI Grottaferrata | Capolei: “Presto partiranno i lavori di manutenzione per gli alloggi Ater in via Vannini. Grazie alla consigliera Covizzi”

Ma il sindaco, lo stesso che un paio di anni fa tuonò contro quelli che avevano osare esprimere simpatie per la zingarettiana "Piazza Grande", lo sa? Oppure il trattamento riservato ad una iperpoliticizzata Covizzi è differente da quello che toccò in sorte alle consigliere Pepe e Calfapietra ed al povero defenestrato ex assessore Di Bernardo? Eppure il sindaco "civico" aveva detto niente politica in Aula.

Qui il dubbio scende e resta.

LEGGI Grottaferrata | Lavori alloggi via Vannini, la Ater sconfessa Capolei e Covizzi. "Mai concordato nulla col loro"

tennis colline ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna