Grottaferrata, il PD: "La ripresa delle attività scolastiche: si attendono notizie dal Comune"

Pubblicato: Mercoledì, 26 Agosto 2020 - redazione attualità
 
Grottaferrata, sospensione idrica del 30 gennaio: ordinanza di ...GROTTAFERRATA (attualità) - Il partito chiede all'amministrazione dei chiarimenti
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Il 14 settembre riapriranno le scuole di ogni ordine e grado. Una ripresa complessa, da attuare nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e distanziamento previste dal Governo e che richiedono una nuova organizzazione, spazi aggiuntivi e un maggior numero di docenti.
 
Sono molti oggi i genitori che si chiedono se e come le scuole dei loro figli sono state organizzate, se le aule saranno sufficienti, se saranno previsti orari diversi e articolati su turni, se ci saranno i docenti necessari, ecc..
banner croce ilmamilio
 
Nell'ottica di una comunicazione trasparente e sulla base del principio secondo cui fornire informazioni tempestive è un "servizio" dovuto dalle pubbliche amministrazioni, riteniamo opportuno e urgente che l'Amministrazione locale dia ai cittadini ogni notizia utile a capire come si sta muovendo per affrontare e risolvere i problemi relativi alla riapertura delle scuole.
 
Collegato a questo tema è poi quello del trasporto scolastico ("scuolabus") per gli alunni che frequentano fino alla scuola secondaria di primo grado.
coppola2 ilmamilio
 
Con il DPCM del 7 agosto sono state approvate le "linee guida per il trasporto scolastico dedicato" che prevedono regole di distanziamento, numero massimo di presenze sul mezzo, modalità di salita e discesa dai mezzi, possibilità di determinare fasce orarie del trasporto in caso di un alto numero di studenti iscritti e criticità rispetto al numero di mezzi.
 
Anche sul prossimo funzionamento del trasporto scolastico, stante la competenza dell'Ente locale, siamo tutti in attesa di notizie".

 

 

staccolibanner danilo

 
borelli banner new ilmamiliozoccolottisportage agosto ilmamilio
 
 

Commenti  

# whistleblower 2020-08-28 07:34
i soffiatori di fischietti soffiano al pd ridotto a chiedere, al concessionario di Grottaferrata, risposte alle quali il pd nazionale al governo, non ha ancora dato :oops: :sad: :cry: :o :-x :eek:
Il GOVERNO sta preparando le linee guida nazionali cercando la massima condivisione regionali e comunali
L'applicazione poi spetterà ai dirigenti scolastici
Il rispetto in classe spetterà agli insegnanti
Il concessionario potrebbe ( :-| ) aggiungere altre disposizioni in accordo con le dirigenze scolastiche e le rappresentanze dei genitori
Lo farà? Come Commissario Straordinario, si assumerà i rischi di scelte autonome?
Le dirigenze scolastiche che hanno piena autonomia, in questi momenti, la vogliono ancora?
Anche questa volta il pd locale sbaglia le domande e sbaglia il momento :eek:
I prossimi giorni capiremo come a Grottaferrata il concessionario 2017 avrà il coraggio di agire o rimanere a rimorchio :sad:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione