I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO – Stabile sui Castelli sino a domani, poi una blanda perturbazione. Temperature in diminuzione

meteo albero ilmamilioFRASCATI (meteo) - Ancora una fase instabile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In questa ultima settimana siamo stati dominati da una struttura anticiclonica robusta che ha determinato condizioni di stabilità su tutto il paese. Proseguirà anche nella giornata odierna martedì 17 settembre il campo di alta pressione garantendo condizioni stabili e soleggiate sul nostro territorio romano e albano.

A partire dalla giornata di domani mercoledì 18 settembre si avranno dei segnali di cedimento della struttura anticiclonica con deboli infiltrazioni atlantiche su parte dell’Italia. Sul nostro territorio Albano e romano gli effetti di questa perturbazione saranno deboli ed irrisori con qualche pioggia nella giornata di giovedì 19 settembre.

190830 lupa3 ilmamilio

Saranno le temperature ha subire un sensibile calo portandosi poco sotto la media del periodo.

Previsioni meteo nel dettaglio sui Castelli romani. La giornata odierna martedì 17 settembre sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la provincia di Roma. Temperature massime che toccheranno ancora +28/30°C specie in pianura. Mercoledì 18 settembre cielo generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino. Nubi medio-alte in aumento nel corso della giornata specie in serata.

Nella notte di giovedì 19 settembre possibilità di qualche debole poggia sparsa sulla provincia di Roma.

consorzio ro.ma

In giornata cieli irregolarmente nuvolosi con possibilità di qualche pioggia sparsa. Temperature in diminuzione soprattutto nei valori massimi non oltre i +25°C. Ventilazione debole di direzione variabile.

Gianluca Caucci, meteorologo

radio roma capitale ilmamilio