Lega: “Sulla prossima Fiera di Grottaferrata non c’è neanche il bando, il Comune dica se ormai è un peso...”

Pubblicato: Domenica, 09 Dicembre 2018 - redazione politica

Risultati immagini per lega grottaferrataGROTTAFERRATA (politica) – “Lo scorso anno fu pubblicato il 29 novembre”

ilmamilio.it – comunicato stampa Lega

“Il giorno dell'inaugurazione della Fiera di Grottaferrata del marzo passato. qualcuno usò la definizione "l'alba di un grande cambiamento" (testuale); fatto sta che ad oggi la Fiera è completamente scomparsa dal dibattito politico. Lo scorso anno il bando fu pubblicato il 29 novembre ed era per un solo anno visto che poi si sarebbe dovuto avvenire "il grande cambiamento". Non solo fu la prima edizione della Fiera dopo moltissimi anni ad aver perso il titolo di Nazionale tra l'altro con poca chiarezza su quando questo titolo fosse decaduto effettivamente; qualche consigliere preannunciò accesso agli atti ma poi non si seppe più nulla.

Siamo al 7 dicembre e dell'edizione 2019 della Fiera di Grottaferrata non c'è alcuna traccia né sull'uscita del bando, né sui tempi dell'affido, né tantomeno sugli indirizzi che la stessa andrà ad avere… sempre che ci siano questi indirizzi.

Non vorremmo che questo ritardo fosse voluto e magari ci sia già chi ha chiesto l'area per organizzarla privatamente; del resto non ci sarebbe alcuna differenza formale relativa a come sia stata assegnata l'area per Natale.

Anzi, visto il precedente, addirittura si potrebbe proprio evitare il bando ed affidare direttamente l'organizzazione a chi ne faccia richiesta, di sicuro si guadagnerebbe un mese per l'organizzazione. E' un dato di fatto che gli ultimi avvenimenti hanno stabilito senza tema di smentita che basta chiedere il patrocinio e pagare quanto dovuto e non c'è nemmeno bisogno di dover esplicitare il programma in via preventiva, per fermarci solo alla prima cosa. Oppure si dica chiaramente che la Fiera è un disturbo ed a quel punto si potranno organizzare altre cose ma si abbia il coraggio di dirlo almeno.

Infine ci permettiamo di chiedere, senza voler disturbare nessuno, se sono state prese alcune misure per garantire gli operatori del mercato settimanale che per 5 lunedì avranno secondo noi qualche problemino dovuto alla concomitante manifestazione in essere sulla quale sin dall'inizio ci siamo astenuti da ogni giudizio evidenziando solo alcune criticità che riteniamo l'amministrazione debba affrontare, di certo non tocca agli organizzatori, affinché lo svolgimento della stessa non sia penalizzato da altre problematiche e gli altri cittadini possano ugualmente godere della propria città

Lega Salvini Premier - Grottaferrata

carnefresca cocktail