Genzano, Progetto "Senza Barriere " - Indomit’Alice Onlus ha inaugurato “Il sentiero di Alice” presso l’Oratorio Salesiano

Pubblicato: Domenica, 09 Dicembre 2018 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - Una iniziativa sociale molto importante

ilmamilio.it

Una bella giornata di sole ha dato il benvenuto all'inaugurazione de “Il sentiero di Alice”, un percorso senza barriere realizzato dall'Associazione " Indomit’Alice Onlus" con il sostegno della Bcc Colli Albani (grazie ad un Bando del compianto dottor Vittorio Barbaliscia per Progetti di utilità sociale). La cerimonia si è svolta presso l’Oratorio Salesiano di Genzano di Roma che si è così dotata di un rinnovato accesso e di un sentiero nuovamente percorribile in tutta sicurezza.

L’accesso consentirà a tutte le persone con mobilità ridotta, nonché a chiunque ne vorrà fare uso, di entrare all’interno dell’Oratorio Salesiano senza ostacoli e in modo semplificato. Il percorso è frutto dell’impegno della Onlus nell’abbattimento delle barriere fisiche e sociali che il mondo della disabilità incontra e per il sostegno all’integrazione che l’Associazione persegue, attraverso le numerose attività svolte nel corso dell’anno che trovano ospitalità nell’Oratorio genzanese.

magico natale2018

Presenti alla cerimonia: Maurizio Capogrossi, presidente della Bcc Colli Albani, che ha sottolineato come la solidarietà sia nel DNA della Banca, l’assessore alla pubblica istruzione, politiche sociali e sanità del comune di Genzano, Shqiponja Dosti, che ha ribadito la disponibilità dell’amministrazione comunale a perseguire nuove iniziative di abbattimento delle barriere, e il direttore dell’Oratorio, Mario Lela, che ha tagliato il nastro del nuovo ingresso insieme alle autorità presenti. 

carnefresca cocktail