Marino, con “Calici di Stelle” centro off limits per le auto. Prove generali di pedonalizzazione?

Pubblicato: Sabato, 05 Agosto 2017 - Luca Priori

MARINO (attualità) - Ad alimentare l'interrogativo il successo della manifestazione. Ada Santamaita: “E’ bello vedere le nostre strade pedonalizzate e vissute in queste sere d’estate”.

 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

 

Prove generali di pedonalizzazione dalle parti di Marino centro? Ad alimentare l’interrogativo il successo della manifestazione “Calici di Stelle 2017”, iniziata ieri sera, che ha visto ottenere un ottimo gradimento da parte di cittadini residenti e non. A fare da sfondo alla manifestazione, curata dall’associazione nazionale Città del Vino e del Movimento Turismo del Vino, le vie del centro, in primis Corso Trieste e Piazza San Barnaba, rese off limits ai veicoli a motore. Ha espresso il suo entusiasmo, tramite il suo profilo Facebook, l’Assessore alle Attività Produttive, Ada Santamaita: “E’ bello vedere le nostre strade pedonalizzate e vissute in queste sere d’estate”.

L’idea di una Marino centro libera dallo smog e dai rumori delle auto circola ormai da anni, sin dal 2014 con l’ambizioso progetto, promosso dall’allora giunta guidata dall’ex Sindaco Fabio Silvagni, di pedonalizzazione dell’estesa area compresa fra Borgo Garibaldi e Piazza Matteotti.