Frascati, modifiche via Tuscolana: la nuova corsia che non utilizza nessuno. Ecco perché

Pubblicato: Mercoledì, 05 Settembre 2018 - redazione attualità

tuscolana postoperam4 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Non serve attendere oltre: la modifica alla viabilità apportata alla statale è un clamoroso errore. E non serve neanche a superare in sicurezza i bus Cotral in sosta alla fermata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Non sappiamo quanto il sindaco Mastrosanti - che ha avocato a sé l'intera paternità dell'intervento - o i responsabili del progetto (l'ufficio tecnico del Comune di Frascati) abbiano verificato la bontà della modifica apportata sulla via Tuscolana solo per facilitare l'inserimento delle auto in uscita dal parcheggio dell'istituto privato di Villa Sora, ma una cosa è certa.

Quella seconda corsia realizzata in direzione Capocroce, dimezzando lo spazio disponibile in direzione opposta, modifica dagli effetti ben visibili al mattino.

Un capolavoro.

 

 

 

 

 

 

Ma perché non funziona la seconda corsia che, tra l'altro, finisce proprio in coincidenza con la fermata Cotral e dunque non serve neanche alle auto per superare rispettando il codice della strada i bus in sosta alle fermata che si trova prima di Capocroce?

Non funziona per il semplice motivo che nessuno impegna una corsia dalla quale poi sarà costretto a rientrare dopo 50 metri col serio rischio che NESSUNO lo farà rientrare. Possibile che NESSUNO se n'è accorto? Possibile che nessuno tra i progettisti e gli amministratori, alcuni dei quali dalla coda decisamente di paglia e col nervo scoperto, si è accorto di ciò che ogni semplice automobilista può verificare?

Sta di fatto che, all'atto concreto, la realizzazione della seconda corsia a salire, che si chiude con un'ampia zona interdetta alle auto, proprio al centro della carreggiata, a togliere ulteriore spazio, è evidentemente già da oggi un clamoroso errore.

bcc mutuo

frascati rugby club2018