Rocca di Papa: il matrimonio celtico tra Alessandro e Meri è suggestione - FOTO & VIDEO

Pubblicato: Sabato, 01 Settembre 2018 - Marzia Mancini

meri alessandro1 rdp ilmamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Questo pomeriggio la celebrazione in Aula consiliare

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il matrimonio come si sente spesso dire è un giorno da ricordare per sempre ed ognuno lo festeggia secondo il proprio stile ed i propri desideri… A Rocca di Papa, il giorno delle nozze di Alessandro e Meri ha suscitato quasi lo stesso clamore di quello di Chiara Ferragni e Fedez, non per essere così social ma perché è stato il primo matrimonio ‘celtico’ nella storia dei Castelli Romani.

Le nozze si sono svolte alle 17 nella Sala consiliare del Comune di Rocca di Papa e per l’occasione, Tiziana Ulisse dell’Associazione Grupparte ha ideato una scenografia in tema con la tradizione celtica che decorava l’entrata dell’edificio. Hanno contribuito a rendere speciale questo giorno anche Stefania Casciotti con gli addobbi floreali e L’Antico Forno che ha fornito dei fascetti in legno.

Indubbiamente i protagonisti indiscussi sono stati gli sposi che indossavano degli abiti tipici che hanno catapultato tutti gli invitati in un'altra epoca.

Il rito civile, seguito successivamente dal rito pagano, è stato celebrato dal consigliere comunale Silvia Marika Sciamplicotti che ha saputo ufficializzare con simpatia e spontaneità questo legame.

A proteggere questa unione vi è stata anche un’invocazione alla dea Brigit - protettrice dei poeti, dei guaritori, dei druidi, dei combattenti e degli artigiani - ma soprattutto la presenza spirituale dei cari degli sposi che non ci sono più, simboleggiata da alcune sedie con dei fiori e dei foglietti con i nomi scritti sopra.

La commozione degli sposi, dei testimoni e degli invitati è stata molta ma senza dubbio la gioia negli occhi dei neo marito e moglie è stata la gioia più grande. Evviva gli sposi!

celtico1o

frascati rugby club2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA IL VIDEO