Mingranti Diciotti, da Mondo Migliore alla volta di Milano. Entro martedì concluse le operazioni di trasferimento

Pubblicato: Venerdì, 31 Agosto 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - I migranti sono partiti nel primo pomeriggio in presenza delle Forze dell'Ordine

ilmamilio.it - comunicato stampa

Sono partiti alla volta di Milano i primi 35 migranti della Diciotti nel pomeriggio dal Centro Mondo Migliore di Rocca di Papa. Tra le altre città previste per la destinazione anche Terni, Capua, Arezzo, Frosinone e a Forlì, nella Comunità Giovanni XXIII. Tra lunedì e martedì i restanti ospiti lasceranno tutti la cittadina dei Castelli Romani.

Verso le 15.30 di oggi gli agenti del Commissariato di Polizia di Frascati e i Carabinieri della stazione di Rocca di Papa hanno vigilato per la sicurezza assicurandosi che non ci fossero problemi all'uscita del pullman.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Si sono prenotate per accogliere i profughi già più di 40 diocesi”, ha detto oggiall'agenzia askanews don Francesco Soddu, direttore della Caritas Italiana, il braccio operativo della Cei che sta predisponendo a livello logistico, in collaborazione con il Viminale, l’accoglienza dei migranti nelle diocesi italiane. “Abbiamo cercato – ha aggiunto don Soddu – di accogliere i desideri dei profughi indirizzandoli nelle diocesi più consone in base alle loro storie, richieste e desideri”.

Al ‘Mondo Migliore’, intanto, la ressa di telecamere e stampa nazionale è terminata.

Leggi: Migranti Diciotti: tanto rumore per nulla. I primi già in ripartenza. Restano i soliti problemi, divisioni ed odio