Migranti, ancora fango su Rocca di Papa: il meme di queste ore è da vergognarsi

Pubblicato: Giovedì, 30 Agosto 2018 - redazione attualità

meme roggadibaba ilmamilioROCCA DI PAPA (attualità) - L'esposizione mediatica della città non conosce ancora fine

ilmamilio.it

Un meme brutto. Poco da aggiungere.

Un meme che in queste ore sta circolando con grande insistenza sulle app di messaggistica istantanea così come sui social, soprattutto in ambito locale. Tantissimi coloro che in queste ore hanno visto recapitarsi l'immagine riportata in apertura al quale magari hanno risposto con un sorriso amaro.

Anche se non serviva aggiungerlo, di fronte ai due cartelli stradali che indicano i paesi di Frascati e "Rogga di Baba", campeggia il cartello di ingresso del Centro di spiritualità e convegni Mondo Migliore, al centro - come arcinoto - in questi giorni della cronache nazionali ed internazionali.

L'autore del meme, anonimo come sempre in questi casi, getta dunque fango sul nome della città facendo ironia di bassissima lega sui migranti arrivati nelle scorse ore nel centro. A farne le spese è la comunità roccheggiana, già sufficientemente "abusata" da tanto clamore mediatico.

Uno dei tanti effetti dell'ondata di odio e di forte contrapposizione più di pancia e politica che ideologica, che ha caratterizzato l'intera vicenda degli eritrei recuperati in mare della nave della Marina Italiana Diciotti. Ondata di odio sulla quale anche tanti esponenti e personaggi locali continuano a soffiare.

La redazione de ilmamilio.it, nell'espletazione del suo diritto di cronaca, prende decisamente le distanze dal contenuto del meme riportato

frascati rugby club2018