Migranti Diciotti, don Buonaiuto: "E' stato il Governo a chiedere alla Chiesa di fargli un favore"

Pubblicato: Mercoledì, 29 Agosto 2018 - redazione attualità

donBuonaiuto agoraROCCA DI PAPA (attualità) - Il sacerdote della Comunità Giovanni XXIII stamane ospite su Rai Tre ad Agorà Estate. "E ci hanno ringraziato tutti"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Che don Aldo Buonaiuto sia un sacerdote decisamente votato non solo a nostro Signore ma anche alla comunicazione (è direttore della testata web "In Terris") ed ad esternare è un dato di fatto certo.

Così come è certo che la sua opera in questi giorni sia stata importante nella difficile conduzione della vicenda dei migranti della Diciotti.

Sta di fatto che questa mattina il 47enne sacerdote livornese sia stato ospite della trasmissione di RaiTre Agorà Estate e, in uno dei suoi interventi mentre in parallelo scorrevano le immagini di Rocca di Papa, abbia candidamente dichiarato che "è stato il Governo italiano a chiederci di fare questo favore dal momento che non si riusciva a trovare una via d'uscita e l'ha trovata grazie alla Chiesa". Una accoglienza che don Buonaiuto ha sottolineato essere a totale carico della Chiesa.

Aggiungendo poi: "In queste ore ci hanno ringraziato tutti in maniera trasversale, ad iniziare dal ministro dell'Interno (Salvini, ndr)". Dichiarazioni, quelle dell'influente sacerdore della Comunità Giovanni XXIII, che chiudono il cerchio sulla genesi di una vicenda che ha portato Rocca di Papa ed i Castelli romani al centro delle cronache nazionali ed internazionali.