La lettera: “Il problema di Rocca di Papa sono le maledette antenne, non i migranti. Cari sindaci e politici, quanta ipocrisia”

Pubblicato: Mercoledì, 29 Agosto 2018 - redazione attualità

Risultati immagini per monte cavo mamilioROCCA DI PAPA (attualità) - La riflessione di un cittadino

ilmamilio.it - Riceviamo e pubblichiamo:

“Oggi (ieri ndr) abbiamo visto una passerella inutile che non ha risolto nulla. I 100 migranti hanno fatto notizia, creato tensione, messo cittadini di Rocca contro altri cittadini di Rocca. Una tensione che da queste parti non si è vista mai. Non si è vista, ad esempio, sulle antenne che da quaranta anni rovinano uno dei più bei paesaggi del Lazio ed inquinano tutti noi. Non è successo per difendere il paese da una gigantesca aggressione di edilizia abusiva e non che ha compromesso il territorio per sempre, con la beffa tra l’altro delle ripercussioni che tutti conosciamo. Tutto questo non è stato fatto da stranieri, ma dagli italiani. Non abbiamo visto lo stesso calore per altri problemi più seri.

Ieri ho letto tantissime dichiarazioni di persone che di Rocca di Papa se ne sono sempre fregae, sapendo benissimo che il centro Mondo Migliore è aperto da due anni. Ma come sono arrivate le telecamere... ‘zac’... tutti pettinati mettendosi in mostra davanti alle telecamere con cartelli e bandiere. Ad esempio i vari onorevoli, Casa Pound, Potere al Popolo e compagnia bella sul caso antenne, che per noi è una maledizione, dove sono? Dove? I sindaci di Rocca di Papa, Grottaferrata o Ariccia che fanno comunicati o vanno in tv cosa hanno fatto di concreto sulla questione? Le sentenze definitive ci sono: quando li abbattete 'sti maledetti tralicci?

Non e importante più difendere la salute di una comunità che quella di contestare 100 eritrei di passaggio? E no, non conviene. E’ facile parlare di migranti. Facile prendersela con un venditore di cocco sulla spiaggia.

Avete detto che il problema immigrazione è di tutto il territorio attorno a Rocca di Papa? Bene, ma le persone non inquinano, l’elettrsmog si e quello davvero incide su tutti i nostri paesi dei Castelli Romani. A parte i giornali locali e i consiglieri della città nessuno si interessa ad un problema che basta alzare gli occhi su Monte Cavo per vederlo. Se proprio dovete tornare a parlare della nostra città, fatelo per quello che davvero ci fa incazzare.

Sindaci e politica, quanta ipocrisia!

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura