Tensione al Mondo Migliore, folla in attesa dei migranti della Diciotti. Ma i pullman da Messina ritardano - VIDEO & FOTO

Pubblicato: Martedì, 28 Agosto 2018 - Marco Caroni

arrivo migranti1 roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (cronaca) - Il guasto ad uno dei pullman in arrivo dalla Sicilia fa slittare l'approdo ai Castelli romani a dopo mezzanotte. Scontri verbali e caos fuori i cancelli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Una folla di giornalisti, di associazioni, di attivisti e di qualche semplice cittadino.

Aspettando i migranti della Diciotti la tensione è già alta fuori i cancelli del Mondo Migliore, su via dei Laghi ma le previsioni di un arrivo degli oltre 100 nuovi ospiti del Centro castellano sono state aggiornate dal momento che uno dei due mezzi sul quale viaggiavano gli stranieri è rimasto in panne: l'arrivo dei migranti slitterà a dopo la mezzanotte.

Una piccola folla si è radunata da ore fuori dal Centro di accoglienza e non sono mancati, davanti a microfoni e telecamere, momenti di tensione e qualche scontro verbale. Presenti associazioni cristiane ma anche comitati anti immigrati e alcuni rappresentanti di Casapound.

A gestire l'intera operazione, dall'arrivo dei migranti al Mondo Migliore, sarà la Caritas che in queste ore sta raccogliendo le adesioni delle parrocchie di tutta Italia presso le quali, entro pochi giorni, smistare gli stranieri. Sarà comunque una lunga notte e le polemiche si trascineranno certamente anche nei prossimi giorni.

arrivo migranti2 roccadipapa ilmamilioarrivo migranti3 roccadipapa ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli stessi responsabili della Caritas hanno mostrato il kit che sarà consegnato ad ognuno degli oltre 100 migranti al loro arrivo al Mondo migliore (vedi foto sotto). Una gestione che si sovrapporrà a quella della Auxilium, che continuerà a gestire gli ospiti già presenti nel Centro, mentre i migranti della Diciotti saranno interemente gestiti a spese della Caritas.

kit migranti roccadipapa ilmamilio

doffizi

 

 

Guarda il video