Grottaferrata, Andreotti: “Migranti della Diciotti, apprezzamento per l'umanità del Papa. Ma sottolineo criticità”

Pubblicato: Lunedì, 27 Agosto 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - Il sindaco di Grottaferrata: "Tavolo tra i sindaci per affrontare il tema"

ilmamilio.it 

"Nessun allarmismo anzi massimo apprezzamento per l’umanità dimostrata da Papa Francesco e dalla Cei nella risoluzione dell’emergenza sulla nave Diciotti. Come sindaco di un territorio prossimo al sito di Mondo Migliore, individuato come struttura dove collocare i nuovi migranti in arrivo, non posso però non sottolineare le criticità per il territorio legate al centro accoglienza al confine con il comune di Grottaferrata che si è più volte, anche recentemente, rivelato inadeguato alla mole già ingente di persone ospitate. 

In tal senso credo sia assolutamente opportuno che con i colleghi sindaci dei Castelli Romani si crei un coordinamento gestionale che inizi con un tavolo di discussione/confronto sul tema migrazioni calato specificamente sulla nostra realtà territoriale. 

Da parte mia - di comune accordo con il collega sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, ho intenzione di scrivere al vescovo di Frascati Martinelli chiedendo che, nell’ottica del nobile impegno preso dalla Chiesa, si renda primo garante sul territorio del processo di forte integrazione dei migranti ospitati a Rocca di Papa. È giusto e doveroso che ogni scelta, anche emergenziale, sia spiegata bene alle istituzioni e ai cittadini facendo in modo che tutti in maniera responsabile possiamo essere al tempo stesso solidali senza dover pagare dazi che non sarebbero compresi né sopportati in termini di sicurezza e salute pubblica".

Cosi il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Commenti  

# grottaferratamia 2018-08-28 07:42
"È giusto e doveroso che ogni scelta, anche emergenziale, sia spiegata bene alle istituzioni e ai cittadini".....ma come...per farsi dire mezza parola sullo sprar di grottaferrata abbiamo aspettato mesi e mesi e ora il sindaco andreotti chiede chiarimenti il giorno dopo su un tema analogo...?
contraddittorio e comico allo stesso tempo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Angelo Nero 2018-08-29 17:04
Ci sarà bisogno del primo migrante che dà di matto o che violenta qualche donna per poi capire che c’e bisogno di ben altro che umanità... poi che fate, sindaci buonisti, ve ne andate finalmente a casa per manifesta incapacità?

Plaudono un papa che pare aver insabbiato casi di pedofilia.. qui alla pena ed al ridicolo non c’è più fine,
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# factchecking 2018-08-30 02:41
tra commenti e commentatori sovranisti inconsci
e comunicazione che per quantità, alimenta il percepito rispetto alla realtà
commenti e commentatori che alle comunicazioni ufficiali e istituzionali, preferiscono gli alimentatori seriali dei : se poi..., se tocca a te..., se rubano....., se violentano..., se, se,
È gli alimentatori dell'aggravante per un reato commesso da un migrante rispetto allo stesso reato commesso da un ".... " per esternare "che ci vuole ben altro che umanità"
per esternare che "un" Papa, calunniato a mezzo di certa stampa, non possa essere e fare il Papa
aiutino x i sovranisti inconsci l'articolo del FQ del 29/8/2018 sulla immigrazione di a.caporale ?
un sano fact checking con tutta la comunicazione e Istituto Cattaneo, aiuta
La conoscenza, reale, è cibo per la mente, è come il pane, reale, a tavola. Andreste dal fornaio che fa un pane percepito? ai sociaInomani, lì di gratis c'è solo la pubblicità
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione